Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

AMD Catalyst 15.7

Link copiato negli appunti

I developer di AMD per Linux hanno rilasciato una nuova versione dei driver ovvero i Catalyst 15.7. Si tratta di un update importante che introduce il supporto a diverse GPU e migliora quello ad OpenCL 2.0.

Gli sviluppatori del gruppo stanno lavorando duramente in questo periodo, sopratutto sui driver AMDGPU che dovrebbero essere rilasciati insieme al kernel Linux 4.2.

I driver AMD Catalyst 15.7 introducono il supporto all´AMD PowerXpress per le CPU Intel Skylake, atomics e SVM fine-grain buffer per le APU Carrizo, il supporto al multi-device per OpenCL 2.0. Introdotta anche la compatibilità conl a serie di GPU Radeon R9 300 e alla R9 Fury X. Dunque adesso gli utenti AMD che hanno in programma di acquistare una GPU di ultima generazione di questa azienda non dovranno preoccuparsi del supporto da parte di AMD su Linux.

Ovviamente il lavoro da fare è ancora tanto, infatti le prestazioni non sono agli stessi livelli dei driver per Windows, ma i developer starebbero operando per migliorare la situazione che è in costante evoluzione. In particolare il miglioramento del supporto alle OpenCL 2.0 è un grande passo avanti per gli utenti delle distribuzioni che potranno godere di prestazioni migliori.

Come sempre i driver AMD sono disponibili per il download direttamente sul sito ufficiale di AMD. Tali librerie supportano ufficialmente Ubuntu 12.04.4 LTS, 14.04.2 e 15.04. Gli utenti possono comunque aspettare che l´update arrivi nei repository della propria distribuzione.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche