Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon firma l'accordo missilistico satellitare

Amazon annuncia di aver appena firmato il più grande accordo commerciale di razzi della storia. Ecco cosa prevede l'accordo.
Amazon firma l'accordo missilistico satellitare
Amazon annuncia di aver appena firmato il più grande accordo commerciale di razzi della storia. Ecco cosa prevede l'accordo.
Link copiato negli appunti

Sebbene SpaceX di Elon Musk abbia un vantaggio significativo nella corsa per fornire Internet dallo spazio, Amazon ha raddoppiato i propri sforzi. Il gigante dell'e-commerce ha annunciato martedì di aver appena firmato il più grande accordo commerciale di razzi della storia.

L'enorme accordo di Amazon prevede fino a 83 lanci dei suoi satelliti Internet Project Kuiper; coinvolge tre aziende: Arianespace, United Launch Alliance (ULA) e Blue Origin, la società di tecnologia spaziale fondata dallo stesso Jeff-Bezos.

Proprio il fondatore di Amazon ha combattuto a lungo SpaceX per i suoi sforzi Starlink in davanti alle autorità di regolamentazione federali, provocando alcuni infuocati avanti e indietro su Twitter.

L’idea alla base del progetto di Amazon

Con Project Kuiper, Amazon intende stabilire una rete di 3.236 satelliti in orbita terrestre bassa, rendendo disponibile Internet ad alta velocità in qualsiasi parte del mondo.

SpaceX ha già inviato in orbita circa 2.000 dei suoi satelliti Internet Starlink.

Amazon non ha ancora rivelato quando avvierà il progetto Kuiper, ma le regole FCC impongono che la società lanci metà dei suoi satelliti pianificati entro sei anni, il che significa che circa 1.600 saranno in orbita entro luglio 2026.

Project Kuiper fornirà una banda larga veloce e conveniente a decine di milioni di clienti nelle comunità non servite e meno servite in tutto il mondo. Abbiamo ancora molto lavoro da fare, ma il team ha continuato a raggiungere traguardo dopo traguardo in ogni aspetto del nostro sistema satellitare.

ha affermato Dave Limp, vicepresidente senior per dispositivi e servizi Amazon.

I termini dei contratti annunciati martedì non sono stati resi noti. Nessuna delle quattro società coinvolte ha commentato il costo dell'accordo, anche se si stima che valga miliardi.

Ti consigliamo anche