Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Python è il linguaggio più ricercato su StackOverflow

Python è attualmente il linguaggio di programmazione più ricercato su StackOverflow, lo dimostra una recente ricerca di Global App Testing.
Python è il linguaggio più ricercato su StackOverflow
Python è attualmente il linguaggio di programmazione più ricercato su StackOverflow, lo dimostra una recente ricerca di Global App Testing.
Link copiato negli appunti

StackOverflow è una delle piattaforme web più visitate dalle community di sviluppatori a livello internazionale. Questo perché al suo interno è possibile trovare discussioni e soluzioni di vario genere in merito a questioni inerenti la programmazione e lo sviluppo.

Negli anni StackOverflow è diventata un punto di riferimento per milioni di utenti. La piattaforma è quindi un'ottima fonte di dati che possono essere utilizzati per delle indagini statistiche. A tal proposito in questi giorni è stato pubblicato un report da Global App Testing. I ricercatori hanno analizzato le chiavi di ricerca più digitate ed è emerso che Python è il linguaggio maggiormente ricercato dagli utenti di StackOverflow.

Il team di Global App Testing ha però precisato che secondo le loro stime JavaScript rimane comunque il linguaggio più diffuso in linea generale, ma Python è sicuramente quello che sta canalizzando le maggiori attenzioni della community di StackOverflow.

Si tratta di un dato che non sorprende tenendo conto delle più recenti evoluzioni del mercato dello sviluppo software, che in questi anni ha visto fiorire le applicazioni basate sulla data science, il machine learning e il data processing. Tutti settori dove Python è molto spesso il linguaggio più adottato dagli sviluppatori.

Python è riuscito anche ad entrare nel mondo dello sviluppo per il web, viene infatti spesso usato in associazione con altre soluzioni standard per Internet quali JavaScript, CSS e HTML all'interno di numerose web application o su progetti cloud based.

L'ascesa di Python nei vari settori dell'ICT è un trend noto già da tempo e diverse altre analisi del suo ecosistema hanno mostrato in modo chiaro un notevole incremento di progetti realizzati proprio tramite tale linguaggio di programmazione.

Via Global App Testing

Ti consigliamo anche