Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azure Functions: Java è ora in General Availability

Microsoft rende disponibile il supporto Java su Azure Functions.
Azure Functions: Java è ora in General Availability
Microsoft rende disponibile il supporto Java su Azure Functions.
Link copiato negli appunti

In questi giorni Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Azure Functions, il suo serverless compute service, che include il supporto per i Java workloads. Tale linguaggio di programmazione è quindi ora etichettato come "General Availability" e per Microsoft è pronto per essere utilizzato nei sistemi di produzione nella sua infrastruttura Cloud.

Il modello serverless consente di creare ed eseguire applicazioni e servizi senza dover gestire alcun server. Elimina le attività di gestione delle infrastrutture come il provisioning del server o del cluster, l'applicazione di patch, la manutenzione del sistema operativo e il provisioning.

Azure Functions permette di gestire flussi di lavoro molto complessi anche grazie alla possibilità di sviluppare application event-driven. È quindi possibile realizzare script e applicativi che possono essere invocati a seguito di un evento definito dall'utente.

Tramite il programming model di Azure si può programmare ad esempio il proprio applicativo Java per essere invocato tramite richieste HTTP.

Grazie a questo update operato dalla Casa di Redmond è ora possibile realizzare event-driven App basate su Java SE 8 LTS e sul runtime Functions 2.0. Quest'ultimo componente permette agli sviluppatori di avviare la propria applicazione in locale cosi da poter eseguire anche le procedure di debug.

Via Microsoft Azure

Ti consigliamo anche