Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amazon entra nel Java Community Process

Con il suo ingresso nel Java Community Process Amazon parteciperà ufficialmente all'implementazione del linguaggio Java
Amazon entra nel Java Community Process
Con il suo ingresso nel Java Community Process Amazon parteciperà ufficialmente all'implementazione del linguaggio Java
Link copiato negli appunti

Amazon è diventata un membro ufficiale del Java Community Process, ovvero quell'organizzazione che si occupa di governare lo sviluppo della tecnologia Java. L'azienda guidata da Jeff Bezos sviluppa Amazon Corretto, una distribuzione di OpenJDK dedicata ai sistemi Cloud, dunque l'interesse della compagnia per il JCP è del tutto normale.

Ad annunciare l'ingresso di Amazon all'interno del Java Community Process è stato Yishai Galatzer, membro del team di sviluppo di Amazon Corretto, sul blog ufficiale dell'azienda:

Amazon dirige migliaia di Java production service e nel 2016 abbiano anche iniziato a sviluppare Corretto, la nostra distribuzione OpenJDK. Dal 2018 contribuiamo attivamente allo sviluppo e al mantenimento di OpenJDK 8 e 11. Oggi siamo felici di annunciare il nostro ingresso nel Java Community Process, il repository delle specifiche Java.

Il Java Community Process include diverse aziende, come Apple, Google, IBM e Oracle, società no-profit legate al mondo dell'istruzione e singoli sviluppatori indipendenti interessati allo sviluppo di Java.

La definizione di una nuova specifica segue un iter relativamente semplice che si suddivide in 4 step:

  • Initiation: l'idea di una nuova specifica viene sottoposta da un membro del JCP.
  • Early Draft: viene stesa una prima bozza.
  • Release Finale: se la prima bozza riceve l'ok dei membri viene realizzata la versione completa della Java Specification Requests che dovrà essere esaminata dal Comitato Esecutivo per poter essere pubblicata in forma ufficiale.
  • Maintenance: se necessario vengono distribuiti anche degli aggiornamenti alla specifica dopo la sua pubblicazione.

Via Amazon AWS

Ti consigliamo anche