Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub Enterprise Server 2.18

GitHub Enterprise Server 2.18 propone nuovi strumenti per la sicurezza e la gestione dei repository.
GitHub Enterprise Server 2.18
GitHub Enterprise Server 2.18 propone nuovi strumenti per la sicurezza e la gestione dei repository.
Link copiato negli appunti

Il team di GitHub, nota piattaforma di code sharing, ha presentato ai suoi utenti il nuovo aggiornamento dei tool dedicati alle aziende, ovvero GitHub Enterprise Server 2.18.

Repository template

Repository template

GitHub Enterprise Server 2.18 introduce diverse novità interessanti, ad esempio sono state semplificate le operazioni di project management tramite l'implementazione dei Repository template. Tale funzionalità permette all'amministratore di impostare un repository già esistete in modo tale che si comporti come una sorta di modello per ulteriori progetti.

Gli sviluppatori che hanno accesso a tale template repository potranno generarne uno nuovo con la medesima directory structure e con gli stessi file. In buona sostanza questa feature può trasformare un singolo repository in uno schema di base replicabile e riutilizzabile in più progetti.

Issue transfer

In questa release di GitHub Enterprise Server è stata aggiunta la funzionalità di Issue transfer. Tra team di grandi dimensioni può capitare, usando la medesima codebase, di incorrere negli stessi bug in repository diversi. Segnalare lo stesso bug più volte può essere tedioso ma la funzionalità di Issue transfer è stata pensata proprio per semplificare la vita allo sviluppatore che si trova in questa situazione.

In GitHub Enterprise Server 2.18 svi potranno trasferire le varie issue non ancora risolte su altri repository in modo automatizzato, rendendo quindi più semplice la segnalazione e la gestione di bug o imperfezioni tra più repository. Assieme al mero report verrà anche trasferita la issue timeline ed i vari commenti.

Miglioramenti di sicurezza

Per quanto riguarda il versante sicurezza gli sviluppatori hanno implementato il dependency graph support. Tale funzionalità permette, ai progetti che si basano sui file yarn.lock, di generare dei security alert. Questi alert permetteranno agli sviluppatori di scoprire e sistemare più velocemente le varie vulnerabilità che possono colpire le dipendenze usate nel progetto.

dependency graph

Il team di Github ha anche migliorato la funzionalità di log. Adesso gli utenti potranno visualizzare molti più dati e registrazioni delle attività all'interno dei repository. Ad esempio sarà possibile visionare chi ha eseguito una modifica cercando in base all'azienda d'appartenenza, visualizzare il PAT oppure la chiave SSH usata per accedere.

Via DevcClass

Ti consigliamo anche