Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Campus Party: grandi premi con le CPHack

Campus Party presenta le sue CPHack: uno strumento di Open Innovation, utile per mostrare le proprie capacità e vincere importanti premi.
Campus Party: grandi premi con le CPHack
Campus Party presenta le sue CPHack: uno strumento di Open Innovation, utile per mostrare le proprie capacità e vincere importanti premi.
Link copiato negli appunti

L'edizione 2019 di Campus Party è ai nastri di partenza: dal 24 al 27 luglio, presso la Fiera Milano Rho, prenderà vita un evento unico nel suo genere, capace di richiamare appassionati, sviluppatori e aziende da tutta Italia e da ogni angolo del mondo. E tra le tante iniziative - tra cui un incontro speciale con Tim Berners-Lee, l'inventore del web - vi è spazio anche per gli appassionati di hacking. Sono infatti state annunciate le CPHack, le hackathon in formato Campus Party. Quali sono quelle previste quest'anno e quali i premi in palio per i team più meritevoli?

Le CPHack sono molto di più di semplici hackathon: l'evento le definisce uno strumento di Open Innovation, per comprendere le sfide del futuro che le aziende e le istituzioni dovranno affrontare. Permettono di interagire, relazionarsi, sviluppare le proprie abilità e essere coinvolti in progetti, anche dai risvolti futuri, con le aziende che hanno deciso di partecipare all'evento. Delle sfide aperte a tutti - dai developer agli ingegneri, dai marketer ai designer - con premi di tutto rispetto. Partecipare è molto semplice, sia come singoli che in team da 3 a 5 persone: basta consultare il sito di Campus Party.

Innextable - Innexta Score App Hack

Innexta e Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi organizzano, per le giornate del 25 e del 26 luglio, la challenge fintech su Innexta Score: una piattaforma digitale che permette di valutare in modo sintetico e immediato il livello di rischio di un'azienda. L'obiettivo di questa hackathon è migliorare l'UX, l'UI e la communication strategy della webpp.

Il primo classificato riceverà un premio di 1.000 euro, i primi tre inoltre potranno presentare il loro pitch insieme a Innexta alla prossima versione di SMAU, nell'ottobre del 2019.

Vodafone - E-gaming Hack

Per gli appassionati di tecnologia e gaming, Vodafone porta a Campus Party il 26 e il 27 luglio la sua E-gaming Hack: ai partecipanti sarà richiesto di ideare delle esperienze di gioco uniche e inedite, approfittando della tecnologia Vodafone come la rete fissa e mobile - anche in 5G - e la partnership con Electronic Sports League.

I premi, in buoni Amazon, si compongono in 2.500 euro per il primo classificato, 1.500 per il secondo e 1.000 per il terzo.

illimity - OltreHACK Vai oltre la forma

Nelle giornate del 25 e del 26 luglio la startup illimity, specializzata nell'universo bancario, proporrà la sua OltreHACK: ai partecipanti sarà richiesto di ripensare, disegnare e introdurre feature innovative per l'app del servizio. Il tutto in un'ottica di consumer experience.

Il primo classificato riceverà 2.500 euro, il secondo 1.500 e il terzo 1.000 euro. Vi sarà inoltre l'opportunità di concludere uno stage in azienda, assegnato alla persona che dimostrerà più curiosità, entusiasmo e intraprendenza.

P&G - GilletteHACK Heated razor: a new retail experience

Sempre nelle giornate del 25 e del 26 luglio, P&G organizza a Campus Party la Gillette Hack: i partecipanti dovranno sviluppare soluzioni innovative per il lancio di Heated Razor, un nuovo prodotto del brand Gillette. L'hackathon prevederà 30 ore di brainstorming non-stop, per scegliere il modello di business più vincente.

Il montepremi è costituito da prodotti P&G e gadget, ma anche da una training experience in azienda.

Eni HACK - Eni Station Reloaded

Infine, sempre nelle giornate del 25 e del 26 luglio, Eni lancia la sua hackathon dedicata a Eni Station: ai partecipanti sarà richiesto di ripensare il concetto di stazione di servizio.

Ai vincitori sarà offerto un viaggio per partecipare al prossimo Mobile World Congress di Barcellona, dal 24 al 27 febbraio 2020.

Ti consigliamo anche