Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Droidcon Italy 2020: torna la conferenza sullo sviluppo Android

Dopo lo stop forzato di Aprile 2020 a causa della pandemia da COVID-19, Droidcon torna nuovamente in forma virtuale: scopriamone i dettagli.
Droidcon Italy 2020: torna la conferenza sullo sviluppo Android
Dopo lo stop forzato di Aprile 2020 a causa della pandemia da COVID-19, Droidcon torna nuovamente in forma virtuale: scopriamone i dettagli.
Link copiato negli appunti

Chiunque voglia iniziare ad imparare come sviluppare app mobile per Android, può certamente iniziare dai tutorial online (ad esempio la nostra guida). È però molto importante, sia per i neofiti che per gli sviluppatori più esperti, avere la possibilità di confrontarsi con altri colleghi, scambiarsi opinioni, e crescere insieme, all'interno di una comunità solida.

Per questo motivo, occasioni come il Droidcon Italy sono assolutamente imperdibili (soprattutto quando si ha la possibilità di partecipare online). Si tratta della più grande conferenza italiana sul mondo Android, e proprio per questo rappresenta il miglior punto di ritrovo per tutta la comunità Android, dove imparare, condividere e fare networking.

Dopo lo stop di Aprile a causa dell'esplosione della pandemia di COVID-19, l'edizione 2020 non solo è stata confermata, ma porterà con sé numerose novità per chi è stato abituato alle edizioni precedenti. Cercheremo di riassumerle nel seguito.

Droidcon 2020: conferenza all digital

Come successo per molte altre conferenze, anche la nuova edizione di Droidcon Italy 2020 sarà virtuale. Questa scelta ha diversi vantaggi: non solo si potrà permettere a tutta la comunità di sviluppatori Android di godere dei benefici che la partecipazione ad un tale evento porta con sé (imparare, conoscere, fare rete), ma permetterà a tutti di farlo direttamente da casa, senza dovere spostarsi, ed in linea con le restrizioni imposte per la prevenzione dal Coronavirus.

Gli organizzatori hanno quindi lanciato l'hashtag #AndroidConnected, proprio per sottolineare come questa novità renda in realtà molto più accessibile la conferenza a tutti, dagli speaker agli sviluppatori, fino anche ai semplici curiosi che stanno avvicinandosi da poco al mondo dello sviluppo Android.

La conferenza sarà quindi in streaming, e le sessioni saranno articolate su due giorni (27 e 28 novembre 2020). Nonostante le nuove modalità, non mancheranno alcune "tradizioni", come il merchandise Android distribuito ai partecipanti, e la possibilità di interagire con speaker e partecipanti sia prima che dopo l'evento.

I nuovi webinar

Una importante novità riguarda la possibilità di usufruire dei nuovi webinar, lanciata già lo scorso Aprile. Si tratta di una serie di video realizzati da importanti attori della scena Android (italiana e non), che permetteranno a chiunque di imparare e migliorare le priorie skill relative allo sviluppo Android, oltre a rimanere in contatto con la comunità non solo nei due giorni della conferenza, ma praticamente tutto l'anno, vista la natura "on-demand" di questo tipo di contenuti.

I webinar sono fruibili tramite l'apposita sezione del sito web.

Per quello che riguarda la conferenza vera e propria, è bene ricordare che le iscrizioni sono ancora aperte, ed è possibile registrarsi tramite questo link. Per ogni altra informazione, rimandiamo all'agenda dell'evento, sempre sul sito di Droidcon Italy 2020.

Ti consigliamo anche