Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bitcoin è più volatile che mai a causa della guerra in Ucraina

Il prezzo del Bitcoin mai così volatile. L'invasione russa dell'Ucraina ha influenzato i mercati delle criptovalute e degli investimenti.
Bitcoin è più volatile che mai a causa della guerra in Ucraina
Il prezzo del Bitcoin mai così volatile. L'invasione russa dell'Ucraina ha influenzato i mercati delle criptovalute e degli investimenti.
Link copiato negli appunti

Negli ultimi giorni, il prezzo del Bitcoin ha visto una volatilità mai conosciuta prima d'ora. Il tutto in seguito all'invasione russa dell'Ucraina, che ha influenzato i mercati delle criptovalute e degli investimenti azionari.

Hai un'alta probabilità di perdere tutto, ma una piccola possibilità di vincerlo alla grande. Non scommettere una somma che potrebbe gravare sulla tua famiglia o impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi"

afferma Nate Nieri, un CFP con Modern Money Management a San Diego, in California.

L’andamento di Bitcoin

Il Bitcoin ha superato i 40.000$ lunedì mattina, salendo al suo punto più alto da quando è sceso sotto i 35.000$ subito dopo l'invasione russa di mercoledì scorso. Crollo del quale puoi leggere tramite il nostro articolo "Bitcoin e altre criptovalute precipitano dopo l'attacco militare in Ucraina".

Gli esperti hanno detto a NextAdvisor che l'adozione delle criptovalute è sempre più mainstream; un mercato delle criptovalute, che segue sempre più il mercato azionario, e il crollo dei prezzi all'inizio dell'anno stanno tutti contribuendo alla volatilità dei prezzi delle criptovalute che stiamo vedendo in questo momento.

Ethereum sta seguendo uno schema simile.

Bitcoin ha superato i 40.000$ per la maggior parte di febbraio, dopo un inizio anno lento. È sceso sotto i 34.000$ a gennaio, il prezzo più basso di Bitcoin da luglio 2021.

Quali sono i fattori determinanti nella volatilità della valuta digitale?

Il prezzo in calo di Bitcoin nelle ultime settimane arriva in mezzo a un continuo aumento dell'inflazione, il peggior mese del mercato azionario da marzo 2020, e segnali continui che la Federal Reserve inizierà ad aumentare i tassi nella sua prossima riunione di marzo nel tentativo di contrastare l'inflazione.

Nel frattempo, i funzionari del governo hanno continuato a mostrare interesse per una regolamentazione e un coinvolgimento più forti nelle valute digitali come nel caso di El Salvador (per scoprire di più leggi il nostro articolo "Boom Bitcoin a El Salvador"), inclusa la possibilità di creare una valuta digitale emessa dal governo.

Ti consigliamo anche