Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows Compatibility Pack per .NET Core

Link copiato negli appunti

Complice la recente conferenza Connect(); 2017 dedicata agli sviluppatori, in questo periodo il team Microsoft è particolarmente attivo nel presentare i suoi nuovi progetti. Dopo aver annunciato il nuovo tool Live Share per Visual Studio 2017 e Visual Studio Code è ora il turno del rilascio del nuovo Windows Compatibility Pack per .NET Core. Un pacchetto che garantisce l'accesso a più di 20 mila API tramite un singolo NuGet package.

.NET Core è il web framework open source della Casa di Redmond con cui è possibile realizzare delle Web application altamente scalabili. Portare il codice già esistente su .NET Core non era un'operazione semplice, questo perché la disponibilità di set di API adeguati era notevolmente ridotta e gli sviluppatori di terze parti si trovavano non di rado in difficoltà. I developer Microsoft hanno dunque risolto questo problema, anche grazie al nuovo .NET Standard 2.0, con il nuovo Windows Compatibility Pack per .NET Core.

Questo pacchetto è dedicato ai developer che necessitano di eseguire il porting del codice .NET Framework su .NET Core. Ovviamente prima di iniziare il lavoro di porting è bene capire esattamente a quali feature si è interessati, in modo da evitare di eseguire il porting di porzioni di codice senza un motivo specifico.

Microsoft consiglia inoltre di pianificare al meglio il processo di porting step by step. Ad esempio, se si vuole portare un'applicazione ASP.NET MVC ad ASP.NET Core si raccomanda di seguire questi passaggi:

  • Migrare ad ASP.NET Core (mantenendo il target alle librerie .NET Framework).
  • Migrare a .NET Core (restando su Windows).
  • Migrare l'applicazione su Linux.
  • Migrare il tutto su Azure.

Via blog.msdn.microsoft.com

Ti consigliamo anche