Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Windows 11, il nuovo update opzionale corregge questi bug

Microsoft lancia un nuovo update opzionale per Windows 11 che mira a correggere alcuni bug del sistema operativo.
Microsoft lancia un nuovo update opzionale per Windows 11 che mira a correggere alcuni bug del sistema operativo.
Link copiato negli appunti

Tramite il blog ufficiale, Microsoft ha confermato il lancio di un nuovo aggiornamento opzionale per Windows 11. Identificato con il codice KB5016691, l'update installa la build 22000.918: trattandosi, come detto, di una patch opzionale l'utente è libero di scegliere se applicarla o meno.

Le correzioni che troviamo all'interno di questo aggiornamento faranno comunque parte del prossimo Patch Tuesday che, differentemente, sarà obbligatorio. Tramite il changelog conosciamo comunque le modifiche apportate con l'ultimo update.

Windows 11: le novità del nuovo aggiornamento facoltativo

Come solitamente accade in questi casi, il nuovo update di Windows 11 lavora su diversi aspetti del sistema operativo. È stato risolto ad esempio un problema correlato alla stampa tramite USB quando viene riavviata o reinstallata la stampante. Ancora, su Windows 11 SE è stato riscontrato n difetto nell'avvio di alcune applicazioni dal Microsoft Store, adesso rientrato.

Continuando, cerotto anche per un problema nella riproduzione audio tramite dispositivi Bluetooth, che poteva essere improvvisamente interrotta agendo sulla barra di avanzamento del brano. Infine, è stato risolto un bug legato a Microsoft Edge che si verificava utilizzando il browser in modalità IE.

L'installazione della patch facoltativa è dunque consigliata se sono stati riscontrati uno o più di questi difetti. In caso contrario, si può attendere l'arrivo della patch obbligatoria, previsto il 14 settembre.

Ti consigliamo anche