Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch OTA-13: le Libertine Scope ora sono Desktop App

Link copiato negli appunti

Ora che l'OTA-12 è stato finalmente rilasciato il team di Canonical è libero di focalizzarsi sullo sviluppo dell'OTA-13. Il prossimo upgrade di Ubuntu Touch si preannuncia molto interessante, durante gli ultimi aggiornamenti del ramo di sviluppo i developer hanno deciso di rinominare le Libertine Scope in Desktop App.

Si tratta di una scelta che non sorprende visto che già dall'OTA-12 è possibile installare su Ubuntu Touch le applicazioni dipendenti da Xorg, dunque il team ha scelto di rinominare questa funzione in modo che l'utente capisca subito di cosa si tratta.

Con la prossima release dovrebbe arrivare anche il supporto al Meizu MX6, tuttavia l'azienda cinese non ha ancora rilasciato comunicati a riguardo. Secondo la tabella di marcia dei developer di Canonical per l'OTA-13 si dovrebbe attuare la transizione ad Android 6.0 "Marshmallow" BSP (Board Support Package), aumentando il bacino di device supportati.

Con l'OTA-13 arriverà anche il nuovo power manager repowerd, si tratta del drop-in replacement di powerd ovvero il pacchetto che fino all'attuale stable release si è occupato della gestione energetica di Ubuntu Touch. Repowerd consentirà di migliorare la durata della batteria dei device.

L'OTA-13 dovrebbe essere rilasciato nelle prime settimane di settembre, gli utilizzatori dunque dovranno attendere la fine dell'estate per poter ricevere queste novità oppure iscriversi al programma di beta testing di Canonical per riceverle in anteprima.

Via Marius Nestor

Ti consigliamo anche