Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Touch OTA-13: nuovo Power Manager

Link copiato negli appunti

Gli sviluppatori Canonical stanno proseguendo lo sviluppo di Ubuntu Touch in modo abbastanza spedito. Dopo la conferma del nuovo Ubuntu Phone, il Meizu MX6 che presto sbarcherà nel mercato. è tempo dell'ennesimo update per il ramo di sviluppo di Ubuntu Touch con l'arrivo dell'OTA-13. Questo aggiornamento introduce tra le altre feature addizionali anche un nuovo power manager.

La gestione energetica è una componente "core" degli smartphone e Canonical sta provando ad apportare dei miglioramenti su questo versante con l'arrivo di repowerd ovvero il drop-in replacement per il pacchetto powerd che fino all'OTA-12 si è occupato della gestione dei consumi dei device con Ubuntu Touch.

Il modulo repowerd dovrebbe consentire un miglioramento delle performance della batteria grazie ad un nuovo tipo di gestione delle applicazioni. Nell'OTA-13 è arrivato anche nuovo codice per la gestione dello sblocco con il sensore di impronte digitali.

Gli sviluppatori Canonical hanno infatti lavorato sul Meizu PRO 5 sviluppando dei driver per abilitare questa funzionalità, motivo per il quale anche gli altri device con il sensore fingerprint che si appoggiano a questo progetto dovrebbero beneficiarne.

Tuttavia, trattandosi di un upgrade del ramo testing, non tutti gli utenti lo riceveranno nel breve periodo ma dovranno attendere che queste feature arrivino nel ramo stabile, cosa che con tutta probabilità accdraà verso la fine dell'estate.

Via Marius Nestor

Ti consigliamo anche