Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu Phone OTA-5, le nuove features

Link copiato negli appunti

Il team della Canonical starebbe proseguendo silenziosamente, ma senza interruzioni, nello sviluppo del progetto Ubuntu Phone.

A dimostrazione di ciò, nelle scorse ore, la versione per smartphone concepita e implementata dall´azienda guidata da Mark Shuttleworth, è stata al centro di un post sul blog del gruppo.

Con un semplice comunicato sulle pagine di Ubuntu Uniy, Michel Zanetti ha infatti annunciato ufficialmente che il prossimo aggiornamento per Ubuntu Phone, chiamato "OTA5", arriverà a breve e disporrà di alcune nuove features.

Le novità principali di questo rilascio dovrebbero riguardare la possibilità di utilizzare la sidebar in modalità landscape, l´introduzione di nuovi strumenti per utilizzare altri dispositivi nativamente come tastiere, mouse e altre periferiche nonché un bugfix generale particolarmente sostanzioso

Non tantissime novità, d´altronde non siamo certo davanti a una major release, sia chiaro. Seppur lentamente e senza particolari clamori, lo sviluppo della variante per smartphone di Ubuntu starebbe comunque continuando. Ormai resta da capire solamente quando una "versione" degna di essere definita tale verrà rilasciata.

Via | Phoronix

Ti consigliamo anche