Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 16.04: Mir sarà il display server di default

Link copiato negli appunti

Il processo di sviluppo del nuovo display server di Canonical si preannuncia davvero lungo, infatti oltre ai problemi di giovinezza c´è da considerare che Mir non ha il supporto dei produttori di GPU che sta avendo Wayland. Tuttavia Mark Shuttleworth si dice fiducioso e prevede che Mir prenderà il posto di Xorg entro la stable release di Ubuntu 16.04 LTS.

Durante questo periodo di sviluppo i produttori di GPU dovranno decidere se supportare o meno Mir e sarà proprio la loro scelta il fattore chiave che segnerà il destino del display server di Canonical. Infatti se la situazione rimarrà invariata Canonical si ritroverebbe da sola a dover patchare i vari driver per permettere il funzionamento di Mir.

Solo il tempo ci dirà come andrà a finire per Mir, noi speriamo che gli sforzi del team di Ubuntu servano a qualcosa. Dunque per il momento solo una cosa è certa ovvero il pensionamento di Xorg in favore di Wayland o di Mir.

Se vuoi aggiornamenti su PHP inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche