Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ubuntu 14.04.3 LTS

Link copiato negli appunti

Gli utenti di Ubuntu stanno seguendo da vicino lo sviluppo della prossima stable release. Ma i developer di Canonical non si focalizzano unicamente su Ubuntu 15.10.

Infatti in questi giorni è stata rilasciata una nuova bugfix release dell´attuale LTS ovvero Ubuntu 14.04.3. Si tratta di un aggiornamento del file ISO che introduce un nuovo kernel e risolve vari problemi.

In particolare sono stati corretti numerosi bug riguardanti Xorg, il codice degli update è frutto di un back-port proveniente da Ubuntu 15.04. Arrivati inoltre diversi update per i driver delle GPU anche grazie alle nuove versioni del kernel Linux arrivate nei repository. Miglioramenti per i diversi desktop environment, sono infatti sono arrivati i nuovi file ISO per le derivate ufficiali che prevedono una LTS.

Le versioni LTS (Long Term Support) di Ubuntu contengono software un po´ datato rispetto alla versione più recente, tuttavia godono di un ciclo di update di sicurezza più lungo che le rende appunto più stabili e sicure delle altre versioni. Queste ultime sono indicate per coloro che voglio un environment di lavoro più duraturo di un ambiente desktop standard.

Come sempre il file ISO di Ubuntu è disponibile sul suo sito ufficiale, mentre è possibile reperire le immagini delle flavour ufficiali da questo link pubblicati nel Wiki di Ubuntu.

Via Ubuntu 14.04.3 LTS (Trusty Tahr)

Ti consigliamo anche