Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Tails 2.6 RC1 aggiorna TOR e Icedove

Link copiato negli appunti

Tails, noto sistema operativo basato sul Kernel Linux arrivato agli onori della cronaca per essere stato utilizzato da Edward Snowden durante l'opera di rivelazione dell'attività di spionaggio di NSA e Governo USA ("Datagate"), continua silente il suo sviluppo.

Nelle scorse ore il team ufficiale del progetto ha annunciato la disponibilità per il download della prossima major release di Tails, che sarà Tails 2.6. Gli sviluppatori hanno deciso di saltare le fasi di alpha e beta testing per passare direttamente a una release candidate, la prima stando alla numerazione, in vista della stabile.

Ci sono diverse novità e altrettanti miglioramenti rispetto a Tails 2.5, la prima su tutte è sicuramente l'utilizzo di TOR (The Onion Router) in versione 0.2.8.6; si tratta quindi, almeno per ora, della release più aggiornata del noto sistema per l'anonimizzazione delle attività in Rete che verrà sostituita da Tor 0.2.8.7 con la versione finale della distribuzione.

Tra le altre novità troviamo l'aggiornamento di Icedove, il client di posta di default della distro che questa volta è stato portato alla versione 45.2.0 (basata su Mozilla Thunderbird 45.2.0), il kernel Linux release 4.6.7 e per finire un supporto hardware più avanzato per le schede Wireless.

Il rilascio ufficiale di Tails 2.6 in versione stabile è previsto per la metà di settembre anche se per il momento non è ancora disponibile una data precisa. E' possibile reperire ulteriori informazioni riguardo il rilascio di Tails 2.6. RC1 consultando il Call for testing pubblicato a questo indirizzo.

Ti consigliamo anche