Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Reflector per Silverlight

Carpire con Reflector il codice scritto per Silverlight
Carpire con Reflector il codice scritto per Silverlight
Link copiato negli appunti

Il noto tool Reflector for .NET utilizzato per disassemblare gli assembly .NET si è arricchito di un nuovo add-in realizzato da Ernie Booth che permette di disassemblare anche il codice scritto per Silverlight.

Sotto il nome di Reflector Silverlight Browser, questo add-in, dato un URL di una pagina contenente codice Silverlight, cerca in essa tutti gli assembly utilizzati e li passa a Reflector per poter essere analizzati.

Il tool al momento è ancora in versione 0.1 Alpha ed è disponibile qui corredato di codice sorgente. Le semplici istruzioni per l'installazione nonché un esempio di utilizzo sono disponibili nel post di presentazione. Come lo stesso autore scrive, le prime domande che gli sono pervenute dagli utenti riguardavano la richiesta di un modo per evitare che grazie ad un tool come il suo, tutti potessero visualizzare il codice dei loro applicativi Silverlight.

Le risposte di Ernie sono state sostanzialmente due, la prima è di utilizzare un WebService per effettuare le chiamate alle DLL, la seconda è quella di utilizzare un Obfuscator.

Ti consigliamo anche