Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenMandriva Lx 3.0 Beta 2 con Linux 4.6

Link copiato negli appunti

Sono passati due anni dall'ultima release stabile del progetto OpenMandriva Lx. Lo sviluppo infatti procede molto lentamente visto anche l'alto livello di qualità che si sta imponendo il team prima dei rilasci. Questa seconda beta porta con se diversi upgrade dei pacchetti ed introduce il supporto a F2FS.

L'arrivo delle patch per gestire il driver di F2FS era una feature davvero molto attesa dalla community della distribuzione. Infatti il file system sviluppato da Samsung è stato pensato per i dischi che usano le memorie NAND e dunque per le schede SD e per gli SSD.

Su OpenMandriva Lx 3.0 Beta 2 è arrivato Linux 4.6, l'ultima versione del kernel del Pinguino, assieme a systemd 230. Per questa release il team si è focalizzato sulla stabilizzazione del codice e nell'upgrade dei componenti "core" della distribuzione.

Sono stati introdotti Mesa 12.0-RC4 e X.Org Server 1.18.3 in modo da offrire all'utente un ambiente al passo con i tempi. Arrivate anche le ultime release di Plasma 5 e di LXQt. Gli sviluppatori hanno trovato una soluzione al problema degli utenti cinesi e giapponesi, aggiungendo il modulo fcitx cosi da supportare le tastiere con layout orientali.

Trattandosi di una beta release ne sconsigliamo l'uso in ambienti di produzione. Chi fosse interessato a provarla può scaricare il file ISO direttamente dal sito ufficiale del progetto.

Via rugyada

Ti consigliamo anche