Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group

Nebula è una piattaforma Cloud based per architetture IaaS, PaaS e SaaSnata dalla collaborazione tra Microsoft e Var Group
Nebula: il Cloud di Microsoft targato Var Group
Nebula è una piattaforma Cloud based per architetture IaaS, PaaS e SaaSnata dalla collaborazione tra Microsoft e Var Group
Link copiato negli appunti

Var Group, operatore italiano che offre soluzioni IT per il segmento business, ha annunciato una nuova partnership, chiamata Nebula, con Microsoft. Tale alleanza mira alla creazione di una nuova struttura dedicata allo sviluppo del business basato sulle tecnologie correlate ad Azure.

Da questa collaborazione è nato un nuovo team interaziendale che si occuperà della gestione di ambienti e piattaforme Cloud, realizzando iniziative che mirano ad incrementare la competitività delle imprese, attraverso un laboratorio dedicato che avrà l’obiettivo di far evolvere le soluzioni e portarle verso le nuove logiche dello sviluppo di microservizi.

La scelta di Microsoft Azure deriva dalla capacità del Cloud di Redmond di lavorare in modo efficiente e scalabile con ambienti ed architetture IaaS (Infrastructure as a Service), PaaS (Platform as a Service) e SaaS (Software as a Service).

L'obiettivo di Nebula è quello di realizzare servizi e soluzioni ad hoc per le aziende. Tramite l'adozione degli strumenti e delle strategie studiate dal team delle due società, i partner di Var Group dovrebbero poter ottimizzare le proprie capacità di sviluppo, distribuzione a manutenzione dei servizi Cloud.

Il settore del Cloud Computing ha registrato in questi decenni un notevole sviluppo e una costante evoluzione, adattandosi alle esigenze delle imprese e generando svariate soluzioni su misura, come ad esempio i sistemi di Cloud ibrido.

Var Group punta a sviluppare il proprio ecosistema di partner, affiancandosi ad essi nel supporto alla creazione di vari tipi di soluzioni:

  • soluzioni IaaS: un'infrastruttura di calcolo subito disponibile di cui viene effettuato il provisioning e che viene gestita tramite Internet;
  • soluzioni PaaS: un ambiente di sviluppo e distribuzione completo nel Cloud, che dunque rende superflua la presenza di un sistema di sviluppo in locale;
  • soluzioni SaaS: che consenteno di connettersi ad App basate sul Cloud, quindi applicativi e servizi con funzionalità indipendenti dal sistema operativo dell'utente.

Via Microsoft

Ti consigliamo anche