Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Mono 2.0

Rilasciata la versione 2.0 di Mono
Rilasciata la versione 2.0 di Mono
Link copiato negli appunti

Dopo averne parlato a proposito di Moonlight, possiamo finalmente annunciare il rilascio pochi giorni fa della prima release "importante" di Mono, il progetto Open Source con a capo Miguel de Icaza che nasce come versione open del .NET Framework e come tale reimplementa molte delle funzionalità  di quest'ultimo.

In particolare questa ultima versione 2.0 introduce alcune caratteristiche fondamentali del nuovo .NET Framework 3.5 quali il supporto al C# 3.0, a LINQ (Language Integrated Query) oltre al pieno supporto anche di ADO.NET 2.0, ASP.NET 2.0 e Windows Forms anch'esso nella versione 2.0.

Le applicazioni che riescono a girare su questo framework open source sono in continua crescita e presto potremo veder girare su Mono le più diffuse applicazioni .NET attualmente disponibili. Anche se tanto è ancora da fare il lavoro fatto sino ad ora è sicuramente di rilievo ed indica chiaramente un interesse molto grande attorno a questo progetto destinato sicuramente ad evolversi e a raggiungere i suoi obiettivi. Non dimentichiamo infine che parallelamente a Mono viene portato avanti lo sviluppo anche di un IDE dedicato, chiamato MonoDevelop, attualmente in versione 2.0 Alpha e destinato anch'esso a sviluppi futuri.

Ti consigliamo anche