Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft Teams si aggiorna con le Fluent Emojis: ecco cosa cambierà

Microsoft Teams si aggiorna con una nuova versione che prevede le Fluent Emojis, le nuove reaction appena introdotte nell'app
Microsoft Teams si aggiorna con una nuova versione che prevede le Fluent Emojis, le nuove reaction appena introdotte nell'app
Link copiato negli appunti

Microsoft sta rilasciando il nuovo aggiornamento Fluent Emojis e inserisce all'interno dell'app oltre 1800 emoji nuove da utilizzare. Le nuove emoji rispecchiano una nuova versione moderna e rivisitata delle reaction che usiamo ogni giorno.

Gli utenti vedranno una nuova versione della maggior parte dei precedenti emoji di Teams, insieme ad alcune nuove scelte. Inoltre Microsoft ci tiene a ricordare che tutte le emoji che rappresentano un essere umano, continueranno ad avere 6 opzioni di scelta per la tonalità della pelle.

Questo invece è l'elenco specifico con gli elementi modificati:

  • Le emoji nella chat e la messaggistica dei canali si aggiorneranno al nuovo stile Fluent, insieme a nuove animazioni;
  • Le reazioni in chat, canali e riunioni dal vivo verranno aggiornate al nuovo stile Fluent;

Teams è utilizzato in tutto il mondo

Microsoft Teams è un software basato su cloud che fa parte della suite di applicazioni Microsoft 365 e Office 365. Le funzionalità principali di Microsoft Teams includono messaggistica aziendale, chiamate, riunioni video e condivisione di file.

Teams è l'offerta UC (Unified Communications) basata su cloud principale di Microsoft ed è in concorrenza con prodotti simili, come Slack, Cisco Webex e Google Workspace. In quanto app per le comunicazioni aziendali, Teams consente ai lavoratori locali e remoti di collaborare sui contenuti in tempo reale e quasi in tempo reale su diversi dispositivi, inclusi laptop e dispositivi mobili. Microsoft Teams si integra con altre applicazioni aziendali Microsoft, inclusi Exchange, PowerPoint e SharePoint.

Inoltre è particolarmente utile per la collaborazione remota perché mantiene collegati e comunicanti team di lavoratori. La pandemia di COVID-19 ha costretto le organizzazioni di tutto il mondo a utilizzare ampiamente questa app, così come altri software per il lavoro a distanza.

Il programma viene solitamente distribuito ad intere organizzazioni e non solo all'interno di determinati reparti aziendali. In alcuni casi, Teams potrebbe sostituire le e-mail per la comunicazione aziendale interna tra i dipendenti.

Ti consigliamo anche