Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft: PC low-cost, ma con pubblicità

Un annuncio di lavoro recentemente pubblicato da Microsoft fa presagire che l'azienda intende lanciare dei PC a basso costo con pubblicità.
Un annuncio di lavoro recentemente pubblicato da Microsoft fa presagire che l'azienda intende lanciare dei PC a basso costo con pubblicità.
Link copiato negli appunti

Ormai la trovata di proporre dispositivi e contenuti digitali a prezzo ridotto andando a inglobare degli annunci pubblicitari sta diventando sempre più diffusa. Lo ha fatto Netflix con un piano base più economico con pubblicità e a quanto pare intende farlo pure Microsoft con i computer.

Microsoft: computer a prezzo ridotto con annunci pubblicitari

Al momento, sia ben chiaro, non si tratta di una notizia ufficiale, ma la redazione di Windows Latest fa notare un annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa azienda di Redmond nel corso degli ultimi giorni, mirante alla ricerca e all'assunzione di un Principal Software Engineering Manager da impiegare nel suo quartier generale (a Washington), il quale lascia presagire lo scenario in questione.

Più precisamente, stando a quanto è possibile apprendere dall'offerta lavoro, Microsoft mira a lanciare dei PC a basso costo supportati da pubblicità e abbonamenti. In sostanza, gli utenti dovrebbero avere la possibilità di acquistare computer a prezzo contenuto, a condizione di visualizzare più annunci pubblicitari mentre usano il sistema operativo.

Un sistema del genere potrebbe garantire a Microsoft un notevole incremento delle entrate, sia grazie agli abbonamenti che attraverso la vendita degli annunci pubblicitari

Resta tuttavia da comprendere se la nuova soluzione a cui starebbe lavorando l'azienda possa essere lanciata su scala globale o se, come spesso accade, verrà limitata agli Stati Uniti e ad altri pochi mercati. Inoltre, sarà interessante capire se i computer low cost saranno destinati a tutti i tipi di utenza o solo ad alcune categorie specifiche, ad esempio al settore aziendale.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Ti consigliamo anche