Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft aggiorna Windows 11 con una nuova build in anteprima: ecco il changelog completo

Windows 11 si aggiorna con una nuova build rilasciata in anteprima per gli sviluppatori, pronta per essere testata: ecco il changelog completo
Windows 11 si aggiorna con una nuova build rilasciata in anteprima per gli sviluppatori, pronta per essere testata: ecco il changelog completo
Link copiato negli appunti

Dopo due lunghe settimane, Microsoft torna con una nuova build di anteprima di Windows 11 per gli sviluppatori nel canale Dev per iniziare i test.

L'anteprima è ricca di nuove funzionalità, tra cui le cartelle delle app nel menu Start, nuovi gesti per gli utenti che usano i tablet, sessioni Focus nel Centro notifiche, una nuova interfaccia di snap e molto altro. L'introduzione delle cartelle delle app nel menu Start è stata una grande richiesta da parte degli utenti, quindi è bello vedere che è finalmente entrata in fase di test.

Anche i nuovi gesti del tablet sono una bella aggiunta. Gli utenti possono ora scorrere verso l'alto dalla parte inferiore del display per accedere a Start o Impostazioni rapide, semplificando l'accesso a quelle aree dell'interfaccia utente con il tocco. Ci sono anche nuove funzionalità per la produttività, inclusa una nuova barra che appare quando si mantiene una finestra e la possibilità di avviare una sessione di Focus direttamente dal Centro Notifiche.

Nuovo design anche per Task Manager che include ora anche la modalità scura e nuove features nell'app Impostazioni, inclusa un'area Focus Assist aggiornata, una nuova funzione per i sottotitoli in tempo reale e altro ancora.

Ecco il changelog completo

Ma ecco il changelog completo come riportato sul sito di Microsoft:

  • Abbiamo sentito da molti di voi che vorreste personalizzare i vostri pin in Start organizzandoli in cartelle, quindi stiamo introducendo la prima versione delle cartelle in questa build. Trascina semplicemente un'app sopra un'altra per creare una cartella. Puoi aggiungere più app a una cartella, riorganizzare le app all'interno di una cartella e rimuovere le app da una cartella.
  • La funzione "non disturbare" consente ora di silenziare facilmente le notifiche. Focus è una nuova esperienza che consente a tutti di rimanere nel momento e ridurre al minimo le distrazioni sul proprio PC.
  • I sottotitoli in tempo reale aiuteranno tutti, comprese le persone non udenti o con problemi di udito, a comprendere meglio l'audio visualizzando i sottotitoli di contenuti parlati. I sottotitoli vengono generati automaticamente sul dispositivo da qualsiasi contenuto con audio. I sottotitoli possono essere visualizzati nella parte superiore o inferiore dello schermo o in una finestra mobile. La finestra della didascalia può essere ridimensionata e l'aspetto della didascalia può essere personalizzato applicando o personalizzando uno stile di didascalia. È possibile includere l'audio del microfono, che può essere utile durante le conversazioni di persona. I sottotitoli in tempo reale supportano i contenuti in inglese (Stati Uniti).
  • Aggiornamento per la visualizzazione Accesso rapido di Esplora file. Innanzitutto, il supporto "Aggiungi all'accesso rapido" è stato esteso dal solo supporto delle cartelle al supporto ora anche dei file. I file aggiunti vengono mostrati in una nuova sezione sopra File recenti in Accesso rapido.
  • Backup dei file e la gestione del cloud storage sono importanti: abbiamo aggiunto l'integrazione di OneDrive in Esplora file. Durante l'esplorazione delle cartelle di OneDrive, ora puoi vedere lo stato di sincronizzazione e l'utilizzo della quota senza dover uscire da Esplora file.
  • Questa build include 5 nuovi gesti tattili per rendere più semplice e veloce la navigazione in Windows 11 su un PC con il tocco, incluso scorrere verso l'alto per Start, scorrere tra app bloccate e app in Start, scorrere verso l'alto dalla barra delle applicazioni per accedere alle Impostazioni rapide e scorrere dal diritto di accedere alle Notifiche.
  • Abbiamo aggiunto un nuovo modo per agganciare le finestre che funziona sia con il tocco che con il mouse! Per provarlo, trascina semplicemente una finestra nella parte superiore dello schermo per rivelare i layout di snap, rilascia la finestra sopra una zona per scattarla e usa lo snap assist per completare la creazione del layout.
  • I valori predefiniti per la Sospensione e lo Schermo spento sono stati aggiornati per ridurre il consumo di energia e le emissioni di carbonio quando i PC sono inattivi. Forniremo anche consigli sul risparmio energetico per aiutare a ridurre le emissioni di carbonio a coloro con Sleep e Screen impostati su Mai.
  • Basandosi sulla raccolta di miglioramenti per Assistente vocale e Microsoft Edge dalla build 22509, abbiamo lavorato a ulteriori miglioramenti per l'esplorazione Web con Microsoft Edge e Assistente vocale. In particolare, durante la navigazione sul Web vengono fornite informazioni più utili, la navigazione nelle finestre di dialogo è più naturale e la modifica del testo dovrebbe ora essere più affidabile.
  • Aggiornato il design di Task Manager in modo che corrisponda ai nuovi principi di progettazione di Windows 11. Ciò include una nuova barra di navigazione e una nuova pagina delle impostazioni. Una nuova barra dei comandi su ogni pagina dà accesso alle azioni comuni. Siamo anche entusiasti di portare il tema scuro in Gestione attività e abbineremo automaticamente il tema nell'app Impostazioni.
  • Il trascinamento della selezione è ora supportato sulla barra delle applicazioni di Windows 11.
  • Quando trasmetti tramite la funzione (WIN + K) dal tuo PC, un'icona Trasmetti apparirà nell'angolo in basso a sinistra della barra delle applicazioni per mostrare che stai trasmettendo. Facendo clic sull'icona si apriranno le Impostazioni rapide di trasmissione in cui è possibile interrompere rapidamente la trasmissione se necessario
  • Come scoperto da Insider con Build 22543, abbiamo aggiornato l'indicatore di carica della batteria per utilizzare un fulmine invece di un cavo di alimentazione. Questo risolve il feedback che non era possibile vedere a colpo d'occhio livelli di carica inferiori perché erano oscurati dal cavo. È anche coerente con altri dispositivi di elettronica di consumo e riflette il panorama in evoluzione della ricarica per includere i dispositivi di ricarica USB.
  • Esplora file ora mostrerà le anteprime degli elementi all'interno delle cartelle.
  • La ricerca di app e impostazioni nella casella di ricerca di Windows sulla barra delle applicazioni è ora ancora più veloce e precisa di prima. Prova a cercare la tua app preferita o un'impostazione che usi di frequente per vedere risultati più rapidi. Abbiamo anche risolto un problema che impediva agli utenti Windows di cercare un'app nei primi secondi dopo l'installazione.
  • Abbiamo aggiornato gli elementi visivi dei gruppi di snap per includere lo sfondo del desktop per semplificare la differenziazione dei gruppi dalle normali finestre. Apparirà quando si utilizza ALT + TAB, Visualizzazione attività e nelle anteprime della barra delle applicazioni. Inoltre, ALT + TAB ora verrà visualizzato come finestra per tutti gli addetti ai lavori che eseguono la build 22554 e successive.
  • Stiamo aggiornando l'animazione di transizione che mostra il passaggio da uno stato di finestra agganciata a un altro. Scatta alcune finestre usando lo snap assist, sposta le finestre da una configurazione all'altra e osserva la fluidità della transizione con le nostre nuove animazioni.
  • Ruotare il dispositivo tra l'orientamento verticale e orizzontale è più rapido, più reattivo.
  • Abbiamo ridotto il numero di suoni di notifica che vengono riprodotti quando colleghi e disconnetti dock e monitor.
  • Ora è più facile spostare il cursore e le finestre tra i monitor, lasciando che il cursore salti sulle aree in cui prima si sarebbe bloccato. Questo comportamento è controllato nelle impostazioni con Sistema > Display > Display multipli > Facilita lo spostamento del cursore tra i display.
  • Abbiamo apportato alcune piccole modifiche alle opzioni di snap in Sistema > Multitasking per semplificarle e renderle più facili da capire.
  • Il narratore ora fornisce una nuova voce naturale maschile chiamata Guy. Abbiamo introdotto nuove voci naturali per l'Assistente vocale nella build 22543.
  • Stiamo aggiungendo la possibilità per te di scegliere quale microfono utilizzare nella digitazione vocale se hai più microfoni collegati al tuo PC.
  • Stiamo iniziando a implementare la possibilità di utilizzare i seguenti nuovi comandi nella digitazione vocale.
  • Una nuova impostazione per aggiungere automaticamente la punteggiatura quando è stata aggiunta la dettatura del testo. Puoi attivarlo facendo clic sull'icona delle impostazioni nell'interfaccia utente di accesso vocale e selezionando la punteggiatura automatica da "gestisci opzioni".
  • Abbiamo aggiunto una nuova impostazione per filtrare le parolacce. Questo è attivo per impostazione predefinita e tutte le parole profane o sensibili verranno mascherate da un asterisco quando si sono dettate. Puoi disattivarlo facendo clic sull'icona delle impostazioni nell'interfaccia utente di accesso vocale e selezionando il filtro volgarità da "gestisci opzioni".
  • Ora è più facile usare il comando "mostra numeri" poiché abbiamo ridotto l'occorrenza di etichette numeriche che nascondono i controlli sull'interfaccia utente di Windows e rendono difficile la comprensione del controllo sotto un numero.
  • Abbiamo migliorato i messaggi di feedback per le lingue non supportate.
  • Abbiamo anche migliorato i messaggi di feedback per l'utilizzo dell'accesso vocale quando sono configurati più display.
  • È stata migliorata la rilevabilità dell'utilizzo della tastiera touch con la voce per immettere password o PIN, correggere errori e compitare le parole utilizzando i comandi "correggilo" e "componilo".
  • Stiamo espandendo le esperienze di Dynamic Refresh Rate (DRR) sui laptop con display a 120 Hz oltre lo scorrimento fluido in Office e l'input penna a bassa latenza. Quando sposti il ​​cursore, il sistema ora aumenterà a 120 Hz, rendendo il tuo PC più reattivo. Le interazioni con tocco e penna si fondono in animazioni fluide nell'interfaccia utente di Windows e nell'interfaccia utente delle app. Lo scorrimento fluido ora è supportato non solo in Office, ma anche in Microsoft Edge Canary e nell'interfaccia utente di Windows come l'app Impostazioni. Per abilitare lo scorrimento fluido su Edge Canary è necessario inserire quanto segue nella barra degli indirizzi di una nuova scheda: "edge://flags/#edge-refresh-rate-boost-on-scroll", impostare il flag evidenziato su 'Abilitato ' e quindi riavvia Edge.
  • L'app di calibrazione HDR di Windows arriverà presto sui PC Windows: sarai in grado di migliorare la precisione e l'uniformità del colore sul tuo display HDR. Per un accesso più semplice, sarai in grado di accedere a questa app tramite le impostazioni di Windows in Sistema> Display> HDR Potresti vedere un punto di accesso anticipato nelle impostazioni HDR in questa build, ma poiché l'app non è ancora attiva, semplicemente guiderà tu qui.
  • Questa build introduce una funzionalità chiamata Ottimizzazioni per i giochi in finestra ed è progettata per migliorare significativamente la latenza e sbloccare altre interessanti funzionalità di gioco tra cui Auto HDR e Frequenza di aggiornamento variabile (VRR). I miglioramenti della latenza possono avvantaggiare tutti i giocatori, dal miglioramento del ritardo di input alla creazione di un vantaggio competitivo nella tua esperienza di gioco. Vai a Sistema> Display> Grafica> Modifica le impostazioni grafiche predefinite per abilitare la funzione. Tieni presente che questa funzione potrebbe essere già attiva per impostazione predefinita ed è necessaria anche per utilizzare altre funzionalità grafiche come HDR automatico. Per saperne di più, controlla https://www.bing.com/?ref=aka&shorturl=WindowedGameOptimizations.
  • Stiamo lavorando per aggiungere un tasto IME On/Off al layout piccolo della tastiera touch per gli IME giapponesi, coreani e cinesi tradizionali. Per gli addetti ai lavori con una sola tastiera, questo sarà un tasto autonomo a sinistra del tasto spazio. Se hai più tastiere, il tasto On/Off è combinato con la digitazione vocale: per accedere alla digitazione vocale, tieni semplicemente premuto il tasto. Inoltre, stiamo aggiungendo il supporto per il layout di piccole dimensioni per gli IME Microsoft Pinyin e Microsoft Wubi cinesi semplificati. Queste modifiche sono attualmente in fase di implementazione in un sottoinsieme di Windows Insider e verranno ampliate nel tempo in base al feedback.
  • Aggiornate alcune delle emoji in base al feedback, incluso il sorriso con emoji lacrima, emoji sakura ed emoji con cuori colorati.
  • Aggiunti alcuni nuovi elementi alla sezione kaomoji in WIN + Period(.) in base al feedback, incluso UwU.
  • Windows 11 ora supporta l'ungherese per l'input per la scrittura a mano a partire da questa build. Prendi la penna e scrivi usando l'ungherese nel pannello di immissione della grafia o nella tastiera della grafia e converti la tua grafia in testo.
  • Abbiamo migliorato in generale i risultati durante la ricerca in Impostazioni, inclusi risultati più pertinenti e ora abbiamo una certa flessibilità per restituire i risultati nel caso in cui i termini di ricerca abbiano errori di battitura comuni.
  • Abbiamo aumentato le dimensioni delle icone nel pannello di navigazione Impostazioni per renderle un po' più facili da vedere.
    Per aiutare i clienti a dare una seconda vita al proprio PC o a riciclarlo, includiamo collegamenti nelle Impostazioni per aiutare i clienti a trovare i programmi disponibili. Alcuni articoli potrebbero non essere localizzati.
  • Il senso di archiviazione sarà ora abilitato per impostazione predefinita per i PC che utilizzano la OOBE. Le impostazioni correnti verranno mantenute durante l'aggiornamento. Puoi configurare le impostazioni di Storage Sense in Sistema > Archiviazione.
  • Aggiornato il design di Rete e Internet > Accesso remoto quando si dispone di una connessione configurata per allinearsi al design generale delle Impostazioni in Windows 11.
  • Abbiamo apportato alcune modifiche a Personalizzazione > Caratteri per migliorare il design della pagina, incluso il fatto che l'area di trascinamento per l'installazione dei caratteri è ora più grande.
  • Allineandosi con il comportamento di Hyper-V, anche se non sei in modalità a schermo intero, i tasti di modifica e le scorciatoie (ad esempio la scorciatoia da tastiera di Windows) verranno ora intercettati da Windows Sandbox se la finestra è attiva.
  • Windows Sandbox ora supporta l'utilizzo di base delle variabili di ambiente (come %USERPROFILE%) all'interno dei percorsi delle cartelle mappate.
  • Abbiamo aggiornato il riquadro a comparsa dell'accessibilità nella schermata di accesso per allinearlo ai principi di progettazione di Windows 11.

 

Ti consigliamo anche