Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

La Blockchain Week Rome torna nella Capitale

Torna nella Capitale la Blockchain Week Rome, un evento dedicato alla blockchain e a tutto ciò che vi ruota attorno, come le criptovalute.
La Blockchain Week Rome torna nella Capitale
Torna nella Capitale la Blockchain Week Rome, un evento dedicato alla blockchain e a tutto ciò che vi ruota attorno, come le criptovalute.
Link copiato negli appunti

UPDATE: a causa della recente diffusione del coronavirus 2019-nCoV, la BlockChain Week Rome è stata spostata dal 6 al 10 luglio. Di seguito tutte le informazioni con le nuove date.

Primavera all'insegna della blockchain e della decentralizzazione, quella che attende la città di Roma. Torna infatti nella Capitale la Blockchain Week Rome, il più grande evento dedicato non solo alla blockchain, ma anche alle criptovalute, al networking e molto altro ancora. Un appuntamento da non perdere, utile per saperne di più su queste tecnologie ed entrare in contatto con esperti di settore.

L'evento, giunto alla sua seconda edizione, si terrà dal 6 al 10 luglio presso il Mercure Rome West: i partecipanti potranno approfittare di un'area espositiva di oltre 2.000 metri quadrati di estensione dove vivere importanti occasioni di networking, visitare gli stand delle aziende sponsor, conoscere alcune importanti realtà imprenditoriali italiane ed entrare in diretto contatto con gli esperti di settore.

La Blockchain Week Rome si estende su cinque giornate, suddivise in due momenti principali. Dal6 all'8 luglio, infatti, avrà luogo "Blockchain Intensive”: un corso di formazione dalla durata di 21 ore e suddiviso in 6 moduli formativi, dedicato proprio alla blockchain e alle criptovalute. I partecipanti potranno assistere alle lezioni tenute da professionisti ed esperti, per incrementare le proprie competenze - o acquisirne di nuove - su queste tematiche.

Dal 9 al 10 luglio, invece, spazio alle conferenze, ai panel, alle esposizioni e ai momenti dedicati al networking e all'intrattenimento del "Summit Internazionale”.

Per partecipare all'evento si potrà approfittare di ben tre tipologie diverse di biglietti, create per soddisfare tutte le esigenze. I biglietti possono essere direttamente acquistati sul sito ufficiale dell'evento, scegliendo fra queste disponibilità:

  • Biglietto Corso: per la programmazione delle prime tre giornate;
  • Biglietto Summit: per gli eventi delle due giornate conclusive;
  • Biglietto All Inclusive: per partecipare all'intera cinque giorni romana, senza alcuna limitazione di sorta.

Non mancano nemmeno delle ottime promozioni per tutti gli studenti che fossero interessati a partecipare all'evento: sarà sufficiente scrivere una mail a ​info@blockchainweekrome.com specificando l'oggetto "Sconto Studenti 2020".

Grande attesa per gli speaker in arrivo alla Blockchain Week Rome, tra cui professionisti ed esperti di queste nuove e avvincenti materie. Tra i tanti, vale la pena di citare Paolo Ardoino, CTO di Bitfinex e CTO di Tether; Gian Luca Comandini, membro della Task Force Blockchain del MiSE; Giacomo Zucco, maximalist ed esperto di Bitcoin; Marco Monaco, Blockchain Competence Center Leader di PwC; Massimo Chiriatti, CTO Blockchain & Digital Currencies di IBM; Alexander Filatov, Co-founder e CEO di TON Labs; Marcello Minenna, Direttore Ufficio Analisi Quantitative di Consob; Federico Tenga e co-founder di Chainside.

Ti consigliamo anche