Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Il packaging dei siti e servizi web

Un articolo su come coinvolgere un utente potenziale offrendogli un'esperienza positiva a partire dalla presentazione del prodotto.
Un articolo su come coinvolgere un utente potenziale offrendogli un'esperienza positiva a partire dalla presentazione del prodotto.
Link copiato negli appunti

Ieri, verso l'ora di pranzo, mi è arrivato a casa, con qualche ora di anticipo rispetto al lancio ufficiale, un Nintendo Wii (ne riparleremo per cose attinenti al web quando attiveranno il Canale Internet). Subito è iniziato il rito dello spacchettamento e della scoperta del prodotto. Mentre eseguivo tutte le operazioni, pensavo a quanto avevo appena letto in questo articolo di Luke Wroblewski su Digital Web Magazine.

Parla del design del packaging applicato a siti e servizi web, di come coinvolgere un utente potenziale offrendogli un'esperienza positiva a partire dalla presentazione del prodotto, dallo spacchettamento. Bellissimo. E scusate l'enfasi, ma Luke Wroblewski (che attualmente ricopre il ruolo di Principal Designer del Social Media Group di Yahoo!) è uno dei miei miti per cià che riguarda il web design. Functioning Form, il suo blog, è uno dei pochi siti a cui assegnerei l'etichetta di must-read.

Ti consigliamo anche