Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

I malware preferiscono Java

Link copiato negli appunti

Hai aggiornato Java? àˆ un interrogativo che bisognerebbe porsi con frequenza, così come avviene per browser e sistemi operativi: ce lo fa notare Microsoft, che in un recente studio mostra come nell'arco del 2010 si sia verificata una "ondata senza precedenti" di attacchi mirati a sfruttare le falle di Java.

Le vulnerabilità  maggiormente segnalate sono tre, relative a bug nella deserializzazione e gestione di URL (CVE-2008-5353, CVE-2009-3867, CVE-2010-0094), e sono "cross-platform", con buona pace di chi considera sicuro di default questo o quel sistema operativo.

Volendo fare comunque un distinguo tra OS, potenzialmente il più a rischio è Mac OS X. La causa? Il costante ritardo con cui le patch Java fornite da Oracle, e solitamente rilasciate con puntualità , vengono inserite negli aggiornamenti del sistema operativo e quindi applicate.

Insomma, a prescindere dalle eventuali repliche di Oracle alle dichiarazioni made in Redmond, la morale della favola è sempre la stessa: controllate e aggiornate.

Ti consigliamo anche