Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Grok 2: aggiunta la possibilità di generare immagini direttamente su X

xAI, la società di intelligenza artificiale di proprietà di Elon Musk, ha lanciato oggi in beta Grok-2 e Grok-2 mini, due nuovi modelli di AI.
Grok 2: aggiunta la possibilità di generare immagini direttamente su X
xAI, la società di intelligenza artificiale di proprietà di Elon Musk, ha lanciato oggi in beta Grok-2 e Grok-2 mini, due nuovi modelli di AI.
Link copiato negli appunti

xAI, la società di intelligenza artificiale di proprietà di Elon Musk Grok-2 Grok-2 mini Premium e Premium+ della rete sociale X

Secondo il blog di xAI, Grok-2 rappresenta un avanzamento importante rispetto al precedente modello Grok-1.5, offrendo nuove capacità di chat, codifica e ragionamento

Una delle novità più rilevanti di Grok-2 è la capacità di generare immagini direttamente sulla piattaforma X

Grok-2 e le immagini AI: un rischio per le elezioni statunitensi

Con le elezioni presidenziali statunitensi all'orizzonte, è probabile che xAI e la piattaforma X ricevano pressioni per implementare limiti su questa funzione, per evitare abusi o disinformazione. Attualmente, la tecnologia utilizzata per la generazione delle immagini sembra essere FLUX.1, sviluppata da Black Forest Labs, come indicato nei prompt di esempio.

Al momento, le informazioni specifiche sulle capacità effettive di Grok-2 sono limitate. Tuttavia, alcuni ricercatori di app, come Nima Owji, che sembra essere anche un tester di funzionalità di X, hanno suggerito che Grok-2 sia migliorato nella generazione di codice, nella scrittura e nel riassunto delle notizie, anche se mancano prove concrete a supporto di queste affermazioni.

È importante notare che la prima versione di Grok ha mostrato diverse carenze, soprattutto nel riassumere notizie, ma xAI sembra determinata a correggere queste debolezze con il nuovo aggiornamento. Inoltre, xAI ha annunciato che intende rendere disponibili entrambi i modelli ai sviluppatori tramite la sua API enterprise entro la fine del mese, aprendo ulteriormente la strada all'integrazione di Grok in applicazioni aziendali più ampie.

Ti consigliamo anche