Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Firefox Private Network in versione full su Windows 10

Mozilla avvia una nuova fase di beta per la sua Firefox Private Network e annuncia una nuova versione full-feature a pagamento mensile.
Firefox Private Network in versione full su Windows 10
Mozilla avvia una nuova fase di beta per la sua Firefox Private Network e annuncia una nuova versione full-feature a pagamento mensile.
Link copiato negli appunti

Mozilla ha deciso di investire sempre più risorse sul fronte della privacy e, proprio a questo scopo, ha annunciato la nuova fase beta della sua Firefox Private Network (FPN). Si tratta di una VPN, al momento in versione ad accesso gratuito solo negli Stati Uniti, che permette di navigare in modo privato e sicuro direttamente dall'omonimo browser. Non è però tutto, però, poiché il gruppo ha anche annunciato l'arrivo della versione full feature - senza limitazioni e a pagamento - per la piattaforma Windows 10. Anche in questo caso si tratta di una beta, con altri sistemi operativi in via di abilitazione nei prossimi mesi.

Così come già specificato, Mozilla lavora da tempo per garantire una sempre maggiore protezione della privacy degli utenti. Sia con servizi anti-tracciamento che con altre innovazioni, quali appunto la sua VPN integrata all'interno del Panda Rosso. La soluzione migliore per navigare lontani da occhi indiscreti o, ancora, accedere a network non sicuri come le connessioni WiFi nei luoghi pubblici.

La società offre da qualche tempo un accesso browser-level alla sua VPN, al momento destinato in beta agli utenti statunitensi e comprensivo di 12 ore di navigazione gratuita ogni mese.

Ora arriva l'edizione full-feature, sempre in beta, destinata agli utenti Windows 10.

Mozilla: Full Device VPN

Per garantire agli utenti il massimo dell'esperienza di utilizzo, senza limitazioni né orarie né di traffico generato, Mozilla ha annunciato la versione Full Device della sua FPN. A un prezzo di 4.99 dollari al mese - tariffa al momento riservata per la beta - si potrà sfruttare il network privato sui dispositivi Windows 10, andando oltre al browser, e in futuro anche per iOS, Android e altre piattaforme.

I vantaggi sembrano essere molti: oltre al prezzo ridotto, sempre che rimanga costante nel tempo, si potrà accedere a server localizzati in più di 30 nazioni. Al momento, tuttavia, l'accesso al servizio è sempre riservato agli utenti statunitensi, i quali dovranno iscriversi a una waitlist per poter aprire un account. Il gruppo, però, ha assicurato che la piattaforma verrà estesa presto anche ad altri Paesi.

Come già specificato, si tratta in questo caso di una VPN nel senso più tradizionale della parola: si potrà rendere privata la navigazione a livello di intero device, quindi andando oltre all'edizione browser-based, attiva ovviamente solo quando si usa Firefox per le proprie necessità.

Sebbene le performance al momento non siano del tutto note, in molti già scommettono che la proposta di Mozilla possa rappresentare il principale competitor per un servizio analogo e altrettanto recente: Warp di Cloudflare.

Ti consigliamo anche