Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Fedora 24 beta entra nella fase di freeze

Fedora 24 beta entra nella fase di freeze
Link copiato negli appunti

Il ciclo di sviluppo di Fedora 24 procede in modo rapido e senza intoppi e il team della distribuzione, tramite un annuncio pubblicato da Dennis Gilmore nella mailinglist del progetto, ha deciso di dare il via al periodo di freeze per la beta di Fedora 24. Dopo questo comunicato non verranno più accettati nuovi pacchetti ad esclusione dei bugfix.

Il freeze dei pacchetti per la beta, che è attesa per il 3 maggio, permetterà agli sviluppatori di focalizzarsi nella stabilizzazione del codice dell'attuale milestone in modo da rendere più affidabile possibile la futura release definitiva del progetto. Per il momento i tester e la community hanno a disposizione delle build particolarmente instabili che verranno via via migliorate fino al rilascio della beta.

Successivamente è prevista una nuova fase di finale freeze che precederà a sua volta la stable release di qualche settimana. I developer della distribuzione stanno aumentato i controlli e la qualità del codice sviluppato in modo da non determinare dei ritardi a danno dei rilasci.

In passato infatti Fedora ha abituato la propria community di utenti a cicli di sviluppo estremamente elastici con ritardi cronici a causa di bug e imperfezioni riscontrati dal team che si occupa della sua implementazione. Per quanto riguarda Fedora 24 sembra che gli sviluppatori non abbiano alcuna intenzione di ripetere gli stessi errori.

Via Dennis Gilmore

Ti consigliamo anche