Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Dove trovare immagini stock gratis per Photoshop

Chi lavora con Photoshop sa quanto siano importanti le immagini stock: ecco cinque siti web dove scaricarle gratis.
Chi lavora con Photoshop sa quanto siano importanti le immagini stock: ecco cinque siti web dove scaricarle gratis.
Link copiato negli appunti

Chi lavora con Adobe Photoshop – così come content creator e social media manager – sa quanto siano importanti le immagini stock. Ma dove reperirle? Ecco i cinque migliori siti web dove scaricare immagini stock gratis in alta qualità da utilizzare per tutti i tuoi progetti.

Se invece vuoi imparare ad usare Adobe Photoshop come un professionista, ti consigliamo prima di dare un'occhiata al corso introduttivo a cura del visual artist Carles Marsal: 50 lezioni per iniziare a muovere i tuoi primi passi verso uno dei più importanti softtware di editing fotografico al mondo. Lo puoi trovare in promozione a 10,90 euro, pari all'82% di sconto rispetto al prezzo originale.

Cinque siti web per immagini stock gratis

Tutti questi siti web ti permettono di scaricare immagini royalty-free, ovvero senza necessità di attribuire l'autore. Puoi usarli gratis per qualsiasi progetto, generalmente anche commerciale: ti consigliamo di controllare la licenza di ciascuna immagine per saperne di più.

  1. Unsplash – Oltre un milione di scatti gratuiti, ad alta risoluzione, condivise da una community di fotografi provenienti da tutto il mondo.
  2. Pexels – Anche Pexels offre foto stock di alta qualità e gratis. Le immagini sono etichettate in modo tale da essere facilmente trovate durante le ricerche.
  3. Pixabay – La baia delle foto (e video) libere da copyright, messe a disposizione da una community di fotografi e creativi.
  4. Pxhere – Oltre un milione di immagini in alta qualità, gratis sia per uso commerciale che personale senza necessità di attribuire l'autore.
  5. CC Search – Un motore di ricerca per trovare immagini e risorse di pubblico dominio con licenza aperta.

Il “caso” Adobe Stock

Esiste un sesto sito web, che in realtà è più un archivio online: parliamo di Adobe Stock e – come afferma la stessa azienda – si tratta di un servizio che consente di accedere a milioni di foto, video, illustrazioni, grafica vettoriale, risorse 3D e modelli amministrati di alta qualità ed esenti da royalty, per tutti i progetti creativi. Bisogna solamente fare attenzione che la risorsa selezionata faccia parte della raccolta “Gratuito”.

A proposito di Adobe, se sei un creativo e vorresti migliorare il tuo rapporto con Photoshop e i suoi strumenti, ti ricordiamo del corso introduttivo in promozione: puoi ottenerlo al prezzo scontato di soli 10,90 euro cliccando questo link.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.

Ti consigliamo anche