Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cinnamon 3.0 rinomina i device a batteria

Link copiato negli appunti

Nelle scorse ore Clement Lefebvre, leader del progetto Linux Mint, ha pubblicato un post sul blog ufficiale del progetto riguardante le novità di Linux Mint 18, atteso aggiornamento delle distribuzione.

La nuova release di Linux Mint arriverà con a bordo Mate 1.14 e Cinnamon 3.0. Lo stesso Lefebvre ha parlato nuovamente di quest'ultimo ed ha annunciato alcune importanti novità.

Una delle principali feature della prossima major release dell'ambiente desktop è la possibilità di rinominare i dispositivi dotati di batteria che vengono collegati direttamente dal centro di controllo; tale funzionalità sarebbe stata introdotta facendo seguito alle numerose richieste in merito provenienti della community.

Tra le altre novità del rilascio troviamo il supporto allo scroll tramite due dita, inoltre, il gestore degli  aggiornamenti è stato portato alle GTK3/Python 3 insieme a un nuovo modulo per la gestione del suono.

Ad ora l'ultima versione stabile di Cinnamon è la 2.88 e per ora non sono previste build intermedie. Per saperne di più non resta che aspettare il rilascio ufficiale di Linux Mint 18 e, di conseguenza, anche di Cinnamon 3.0.

Via | Clement Lefebvre

Ti consigliamo anche