Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Azure, corsi Microsoft per sviluppare nel cloud

Link copiato negli appunti

Nei prossimi giorni Microsoft terrà una serie di incontri/conferenze fuori e dentro la rete Internet, un’occasione per la corporation di allettare gli sviluppatori sulle potenzialità della piattaforma Azure nella creazione, lo sviluppo e la gestione di siti e servizi Web.

Il primo evento (DevCamp: Web) è gratuito e di tipo “live”, si svolge nel Regno Unito il prossimo 17 ottobre (dalle 8:30 alle 17:00) e tratta argomenti come lo sviluppo Web a mezzo ASP.NET e Visual Studio 2013, la creazione di front-end Web sia per i PC desktop che per i gadget mobile, i servizi API per Web e gadget, le comunicazioni in tempo reale con SignalR.

In seguito al DevCamp, Microsoft pianifica poi di tenere una serie di Webinar – vale a dire seminari a mezzo Web che è possibile seguire on-line – incentrati sull’impiego dei servizi cloud di Azure per realizzare siti Web (WordPress o ASP.Net), creare virtual machine o servizi di terze parti in grado di sfruttare il cloud computing del “Windows tra le nuvole”.

L'appuntamento con i Webinar settimanali (e Azure-centrici) di Microsoft è per il 21 ottobre all’ora di pranzo (12:30-14:00 con fuso orario del Regno Unito), poi il 28 ottobre alla stessa ora e infine il 30 ottobre dalle 12:30 alle 13:30. In quest’ultimo caso l’argomento è la realizzazione di siti Web ad alte prestazioni a mezzo Azure.

Via | The Register

Ti consigliamo anche