Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Ascolti il mio consiglio: apra un blog

Corporate blog: in Europa trovano molta difficoltà a decollare ed in Italia la situazione è oltremodo congelata
Corporate blog: in Europa trovano molta difficoltà a decollare ed in Italia la situazione è oltremodo congelata
Link copiato negli appunti

Una ricerca Lewis PR ha testimoniato la grave difficoltà  di crescita dei corporate blog in Europa. E in Italia, manco a dirlo, lo stato dei fatti sarebbe oltremodo penalizzante. La situazione è così simpaticamente riassunta nell'interessantissima analisi [documento PDF] proposta.

CEO: "Questa cosa dei blog... A cosa può servirci?"

Marketer: "Beh, tra le altre cose, può migliorare la nostra capacità  di parlare al nostro pubblico..."

CEO: "Non mi dice niente... Mi fa vendere di più? Migliora la nostra reputazione? Porta con sé dei rischi?"

Marketer: "Dipende da molti fattori. Se noi..."

CEO: “Oh, basta così. Torna quando hai un bel business case. O quando un nostro concorrente inizia a fare la stessa cosa."

In effetti, allo stato dei fatti, come impostereste il discorso per convincere un vostro cliente ad aprire ed a portare avanti un blog? Qualcuno ha esperienza in merito? Qualcuno ci ha provato?

Io sì, una volta ho provato. Mi son sentito rispondere "Blogcosa?". Ho subito rinunciato, che avevo altro di meglio da fare.

Sul tema si può leggere anche il punto di vista di Andrea Beggi.

Ti consigliamo anche