Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Android Studio con supporto alle app C/C++

Link copiato negli appunti

Google ha approfittato del palco della conferenza per sviluppatori I/O per annunciare una nuova versione di Android Studio, ambiente di sviluppo integrato per gadget Android che ora diventa ancora più completo dal punto di vista delle funzionalità.

Rilasciato nel canale “Canary” sotto forma di software ancora in stato di alpha, Android Studio 1.3 è infatti dotato del supporto al Native Development Kit (NDK) di Mountain View per la programmazione di App in codice C/C++.

Google promuove l’uso della virtual machine Java per la scrittura di App Android, così da avere a disposizione una base di codice in grado di girare indistintamente su tutte le diverse piattaforme hardware (x86, ARM, MIPS) supportate dal sistema operativo mobile.

Nondimeno anche la corporation dell’advertising è consapevole del fatto che per certi scenari applicativi come simulazioni fisiche e videogiochi, l’uso di codice nativo è generalmente preferibile a quello interpretato o semi-compilato di Java.

Via | Ars Technica

Se vuoi aggiornamenti su Java inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche