Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Amarok 2.9 entra nel ramo di beta testing

Link copiato negli appunti

Il team di Amarok ha annunciato il rilascio di una nuova versione di testing, si tratta di una release che prepara il terreno al porting in Qt5.

Dunque, dopo due anni di lavoro i developer hanno finalmente deciso di spostare Amarok 2.9 nel ramo di beta testing.

Tale releae porta con sé molte novità che sicuramente miglioreranno questo già ottimo player musicale, che però oggi necessità di vari update per potersi integrare al meglio con Plasma 5.

Il team invita la community di utenti a provare questa nuova beta in modo da scovare bug e imperfezioni. In essa è arrivato un nuovo sistema di sincronizzazione delle statistiche dei brani in libreria che è compatibile anche con le vecchie versioni di Amarok oltre che con: Rhythmbox, Clementine e Banshee. Introdotto inoltre un nuovo ASCII analyzer.

Dal punto di vista dell´ottimizzazione vi sarebbero già due bug importanti rilevati dal team che dovrebbero essere risolti a breve. Gli sviluppatori hanno confermato che Amarok 2.9 sarà l´ultima versione a basarsi interamente sulle Qt4, infatti da Amarok 3 si passerà alle Qt5 in modo da uniformarsi a Plasma 5.

Dunque, non rimane che aspettare che il processo di beta testing finisca, purtroppo ad oggi non si dispone ancora date certe per il rilascio della stable release.

Via Amarok.kde.org

Ti consigliamo anche