Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

IASA lancia il primo evento italiano: IASA Open Camp

Link copiato negli appunti

Il prossimo 9 giugno Bologna e il complesso Belmeloro saranno il palcoscenico del primo evento ufficiale promosso da IASA Chapter Italy: lo IASA Open Camp.

La serata comincerà  alle 17:30 e, fino alle 21:00, ci sarà  modo di approfondire l'approccio Aspect-oriented nelle architetture Web e sulle soluzioni architetturali per il Cloud Computing attualmente proposte sul mercato.

L'intento centrale dell'evento però è quello di comunicare e consolidare il ruolo dell'architetto software nell'Information Technology. Questa figura infatti non era particolarmente diffusa in Italia, se non in ambienti accademici e all'interno di pochi team di eccellenza. Questa carenza rappresenta uno dei guanti di sfida che IASA Chapter Italy ha voluto raccogliere, oltre a quello di portare la certificazione all'interno dei confini nazionali.

Al termine della serata, è previsto uno spazio per confrontarsi e discutere accompagnato da pizza e bevande. Il numero dei partecipanti è limitato a 50 posti, per cui chi fosse interessato a partecipare dovrà  prenotarsi in tempo.

Ecco infine l'agenda:

17:30 Accoglienza e check-in
18:00 Presentazione di IASA Chapter Italy: finalità  e proposte
18:30 Aspect Orientation in Web Architectures
19:15 Cloud Computing 1: Significato per l’architetto
19:30 Cloud Computing 2: Windows Azure Platform
20:15 Spazio di incontro, food and drinks

Ti consigliamo anche