Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Rinviato il rilascio di WordPress 3.0

Link copiato negli appunti

WordPress Trac

Contrariamente a quanto inizialmente annunciato, WordPress 3.0 non sarà  rilasciata entro il mese di aprile, probabilmente l'ultima release del blog engine verrà  invece messa a disposizione il prossimo maggio. Quali i motivi di questo imprevisto rinvio? Le ragioni sembrano dover essere ricercate in un evidente ritardo rispetto alla tabella di marcia stilata dagli sviluppatori.

WordPress 3.0 non dovrebbe presentarsi come un semplice aggiornamento della piattaforma, la realizzazione di questa nuova versione prevede infatti alcuni cambiamenti sostanziali rispetto alle release precedenti; tra le novità  più importanti vi è per esempio l'integrazione all'interno del suo core di alcune estensioni prima installabili separatamente.

Una modifica come quella descritta richiede un lavoro di controllo minuzioso del codice sorgente, sia per motivi di sicurezza che per questioni inerenti la stabilità  dell'applicazione; al momento, attendono di essere chiusi circa il 45% dei ticket aperti nel WordPress Trac, dove è possibile controllare lo stato di avanzamento delle operazioni di sviluppo.

Una situazione che difficilmente poteva essere risolta in meno di un mese e che ha motivato lo slittamento della data per la prima distribuzione; per il momento restano stabili le date previste per il rilascio dell'aggiornamento alla 3.1 (agosto 2010) e 3.2 (novembre 2010).

Ti consigliamo anche