Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Proteggere Drupal dagli spambot con Bad Behavior

Link copiato negli appunti

Bad Behavior è una raccolta di script realizzati in PHP che permettono di proteggere un sito basato su Drupal dagli attacchi provenienti dagli spambot, le famigerate applicazioni in grado di "rastrellare" indirizzi di posta elettronica dalle pagine Web per arricchire le mailing list degli spammer.

Bad Behavior agisce analizzando le caratteristiche degli accessi ad un sito Web e delle richieste inviate al server attraverso il protocollo di comunicazione HTTP; le informazioni raccolte vengono così utilizzate per effettuare dei confronti in tempo reale con una lista degli spambot più conosciuti.

Le comparazioni effettuate da questo modulo non si limitano ad una semplice analisi degli user agent (o più semplicemente, dei browser) o degli HTTP referer relativi agli spambot, inoltre, Bad Behavior è in grado anche di svolgere un'azione di tipo preventivo contro l'azione degli spammer realizzando dei log in cui vengono notificati i tentativi di accesso bloccati.

Gli spambot sono dei programmi in grado di funzionare autonomamente e di generare un numero di processi malevoli che sarebbe impensabile produrre manualmente; essi sono pericolosi non soltanto perché intasano le inbox di posta indesiderata e i blog di "commenti spazzatura", ma anche perché privano i siti Web di banda disponibile e possono causare dei denial of service.

Bad Behavior è disponibile nella directory dedicata ai moduli di Drupal, ma per il suo utilizzo è necessaria l'installazione dello spam killer scaricabile dal sito degli sviluppatori.

Ti consigliamo anche