Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

OpenSUSE 42: inizia lo sviluppo

OpenSUSE 42: inizia lo sviluppo
Link copiato negli appunti

OpenSUSE è una storica distribuzione sponsorizzata da Novell, che ne ha fatto un ambiente di sviluppo per la sua distribuzione dedicata al mercato enteprise, SUSE Linux.

Il ciclo di sviluppo di OpenSUSE è variato col tempo fino ad adottare il modello rolling release, creando un ciclo di sviluppo simile a quello di Arch Linux, anche se ancora oggi viene offerto un ramo meno aggiornato per gli amanti della "stabilità estrema".

In questi giorni i developer di OpenSUSE hanno dato vita ad OpenSUSE 42, si tratta del "working name" per la prossima versione di OpenSUSE. Se ne sta occupando il team di sviluppo del ramo Tumbleweed ovvero quel ramo di sviluppo che è nato dalla fusione dei "rolling" precedenti. In particolare il processo di sviluppo viene chiamato "Factory".

OpenSUSE 42 dovrebbe essere stabilizzata entro novembre anche se non ci sono tabelle di marcia predefinite ma tutto dipende dai developer del team. OpenSUSE 42 dovrebbe essere la base per una versione LTS (Long-Term Support) e ovviamente sarà dotata dagli ultimi update dei vari pacchetti software ma ancora non sappiamo quali saranno le novità in termini di esperienza utente.

Dunque, non resta che aspettare novembre per vedere la fine dei lavori dei developer di OpenSUSE, quindi soltanto nei prossimi mesi scopriremo se OpenSUSE 42 è una versione che introduce rilevanti novità oppure se si limiterà unicamente ad aggiornare i pacchetti della distribuzione.

Via Phoronix.com

Ti consigliamo anche