Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Cose che rendono tristi gli sviluppatori PHP

Link copiato negli appunti

PHP Sadness è un progetto dedicato agli sviluppatori che realizzano applicazioni in linguaggio PHP che fornisce un compendio di aspetti migliorabili riguardanti questo linguaggio; non si tratta del solito confronto tra PHP e altri linguaggi (anche se non mancano alcuni riferimenti in questo senso), ma di una sorta di "debugging" argomentato dello stesso PHP.

Gestione delle eccezioni ed error reporting, approccio per oggetti, inconsistenza, utilizzo delle funzioni, funzionalità  mancanti, aspetti confusionari e fuorvianti, costrutti inutili o scarsamente implementati, sono soltanto alcuni degli aspetti analizzati criticamente; per molti di essi è disponibile un esempio ed un commento sulle relative problematiche.

Ma cosa renderebbe triste in alcuni casi lo sviluppatore PHP? PHP Sadness punta il dito sulle difficoltà  nel debugging che possono tradursi in perdite di tempo e di denaro, nei problemi di consistenza che spesso distrarrebbero dall'obbiettivo del proprio lavoro e in una sintassi che si presterebbe a produrre codice non pulito.

PHP Sadness è un progetto aperto ai contributi di terze parti, purché costruttivi.

Ti consigliamo anche