Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Joomla 2.5.24 e Joomla 3.3.3. Nuove versioni, vecchie features

Link copiato negli appunti

I componenti del Joomla! Project e il Production Leadership Team del noto CMS rilasciato sotto licenza Open Source hanno reso disponibili Joomla 2.5.24 e Joomla 3.3.3, due aggiornamento che rappresentano delle implementazioni ulteriori dei due rami di sviluppo attualmente supportati dalla community che ruota intorno all'applicazione. In entrambi i casi si tratta di maintenance release che non introducono nuove features.

Joomla 3.3.3 arriva curiosamente (ma senza sorprendere i frequentatori abituali del progetto) a pochissimi giorni di distanza dalla distribuzione della versione 3.3.2; già grazie a quest'ultima, anch'essa resasi necessaria per motivazioni correlate alla manutenzione del CMS, erano stati corretti una settantina di bug, la release 3.3.3 rappresenta invece il risultato di ulteriori interventi apportati a carico del codice sorgente per l'e-mail cloaking (protezione dai bot) e per la configurazione delle opzioni legate all'utenza.

Joomla 2.5.24 sarebbe stata rilasciata in seguito al completamento di due interventi riguardanti anche nel caso del ramo 2.5.x l'e-mail cloaking e condivise con il 3.x; nel caso specifico si parla della modifica del container per il cloak non più delimitato da div ma da spam e, in secondo luogo, del fixing di un errore segnalato attraverso la notifica Parse error: syntax error, unexpected T_STATIC in JROOT/libraries/joomla/html/html/email.php on line 61.

Per quanto riguarda il solo terzo ramo di sviluppo, si ricorda che in caso di installazioni basate su ambienti che presentino PHP 5.3.10 è fortemente consigliato l'aggiornamento alla release 3.3.3; per l'upgrade diretto a questa versione tramite il componente core di update sarà necessario partire come minimo dalla 3.2.2; versioni precedenti del ramo dovranno passare prima alla 3.2.4 per poi migrare alla 3.3.3.

Via: note di rilascio per Joomla 2.5.24 e Joomla 3.3.3

Ti consigliamo anche