Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

GitHub Sponsors

GitHub sponsor è una nuova opportunità che consente di ricevere supporto per il proprio progetto Open Source.
GitHub Sponsors
GitHub sponsor è una nuova opportunità che consente di ricevere supporto per il proprio progetto Open Source.
Link copiato negli appunti

Il modello di business basato sulle sottoscrizioni mensili è sempre più diffuso in Rete. Per fare un esempio, tale sistema permette ai content creator, presenti su varie piattaforme, di poter vivere del proprio lavoro senza dipendere interamente dagli introiti pubblicitari o dalle sponsorship occasionali con le aziende.

Vi sono poi diversi progetti open source che basano il proprio sostentamento sulle donazioni volontarie degli utenti. Ecco perché Microsoft ha deciso di implementare sulla piattaforma di code sharing GitHub un sistema automatizzato di subscription chiamato GitHub Sponsors.

GitHub Sponsors

Questa nuova feature offre agli utenti della piattaforma la possibilità di supportare attivamente un determinato progetto open source, premiandolo con un forma "abbonamento" mensile.

GitHub Sponsors

Attualmente GitHub Sponsors è un programma ancora in fase di beta testing, dunque è disponibile solo per alcuni utenti selezionati dal team di GitHub, ma nel prossimo futuro dovrebbe diventare disponibile per tutti i progetti.

GitHub Sponsors permetterà di contribuire ad un progetto open source senza affidarsi a piattaforme esterne come Patreon o Indiegogo. Microsoft ha inoltre confermato l'assenza di ogni tipo di costo, almeno per il primo anno, dunque tutti i proventi derivati dagli abbonamenti andranno direttamente al progetto scelto dagli utenti.

GitHub Sponsors

Ovviamente i vari sviluppatori indipendenti potranno proporre ai propri abbonati un sistema di "premi" mensili, per incentivare donazioni maggiori, come ad esempio l'ingresso in una determinata chat di gruppo o la possibilità di votare per l'introduzione di nuove feature.

Via Jaxenter

Ti consigliamo anche