Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Bookmark sul web design e CSS

Diverse segnalazioni sul webdesign e i CSS.
Diverse segnalazioni sul webdesign e i CSS.
Link copiato negli appunti

Diverse segnalazioni interessanti sul web design raccolte negli ultimi tempi. Le liste e le classifiche sono tra le risorse più frequentate: ecco quindi Top 10 Best Designed Blogs di Elliot Back che propone la sua selezione favorita.

Merita di essere aggiunto ai tutorial imperdibili il recente articolo Rock Solid CSS Layouts,
un corposo tutorial che porta passo passo a realizzare un'intera pagina/template.

Principles and Elements of Design è la quarta parte di una serie su Digital Web Magazine: in questo appuntamento un'analisi di alcune entry di CSS Zen Garden analizzate sotto l'aspetto del design.

Andy Clarke riflette sull'uso semantico del codice in relazione al design in Semantics and design
che merita una lettura attenta.

Infine, due segnalazioni sui CSS. In Fixed: IE 6 min/max-width hack Cameron Moll
propone un modo per avere un commento condizionale per avere min-width e max-width che non manda in crash IE6.

Concludo con una delle poche segnalazioni critiche che ogni tanto mi piace fare: è diventato piuttosto popolare A Simple CSS Image preloading technique che presenta una tecnica per il preload con i CSS che usa un div vuoto per caricare attraverso i CSS diverse immagini. Due i punti da considerare: si tratta di usare un div vuoto per scopi puramente presentazionali, ma soprattutto non sono sicuro che sia una tecnica che funziona: dichiarando diverse immagini di background secondo la logica dei CSS l'unica ad essere considerata è l'ultima in ordine di codice: non è purtroppo dichiarata l'efficacia sui diversi browser, ma personalmente ho delle riserve in proposito. Se proprio c'è la necessità  di preload, Javascript è senza dubbio da preferire.

Ti consigliamo anche