Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

LibreOffice finalmente disponibile per Android

Link copiato negli appunti

LibreOffice è finalmente disponibile su Android. Dopo una lunga attesa durata svariati mesi, e continui ritardi, finalmente una delle suite Open Source più popolari su GNU/Linux è arrivata anche sul Robottino Verde.

La suite viene in soccorso degli utenti LibreOffice che spesso, a causa dei formati proprietari dei propri file, non riescono a portare con sé i documenti in formato ODT, praticamente non supportato da alcun servizio mobile.

L´App è stata rilasciata solo qualche giorno fa sul Play Store di Mountain View e conta già una media abbastanza alta di 4.1 come indice di gradimento. Ma non solo, LibreOffice per Android è compatibile sia con smartphone che con tablet, diventando a tutti gli effetti un vero e proprio must have per la produttività in mobilità.

LibreOffice per il Robottino Verde funziona in pratica soltanto come viewer, è ancora in fase beta e necessita sicuramente di numerosi miglioramenti che probabilmente arriveranno con il passare del tempo; queste prime versioni possono essere considerate a tutti gli effetti dei rilasci in fase sperimentale.

Via LibreOffice Viewer Beta

Ti consigliamo anche