Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Programmazione parallela managed su MSDN

Programmazione parallela in ambiente .NET su MSDN Magazine
Programmazione parallela in ambiente .NET su MSDN Magazine
Link copiato negli appunti

Vi segnalo questo interessante articolo uscito sul numero di Ottobre 2007 di MSDN Magazine. Parla dello sviluppo managed per processori multicore.

Oggi è una consuetudine sentir parlare di processori multicore e sicuramente la maggior parte di noi possiede uno di questi processori a due o anche più core. Ma quanti di noi si sono mai avventurati o anche solo interessati alla programmazione parallela? In effetti le nostre applicazioni, per quanto vengano fatte girare su processori multicore, difficilmente o praticamente quasi mai sfruttano a pieno questa architettura.

L'articolo di Daan Leijen e Judd Hall ci spiega in maniera abbastanza semplice e chiara come avvicinarsi a questo argomento tramite l'utilizzo dell'ancora poco conosciuto componente Task Parallel Library facente parte della più generale libreria Parallel FX che sarà  rilasciata su MSDN entro l'autunno 2007. Contiene poi diversi esempi pratici ed è un buon punto di partenza in attesa del rilascio della libreria in versione CTP che non mancherà di segnalarvi non appena disponibile.

Ti consigliamo anche