Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

XBian beta: il media center su Raspberry Pi

Link copiato negli appunti

Raspberry Pi è sicuramente uno dei dispositivi embedded più in voga degli ultimi mesi, nonché uno tra i più apprezzati. Questo mini-PC, dal momento della sua uscita, ha suscitato un grande interesse tra gli sviluppatori per la sua versatilità nell´utilizzo. Arriva oggi la notizia del rilascio di un progetto davvero interessante chiamato XBian.

Il progetto punta a trasformare Raspberry Pi in un vero e proprio media center grazie all´utilizzo di XBMC 12.2, nome in codice Frodo. La distribuzione porta con sé numerose modifiche a Raspbian, la distro GNU/Linux dalla quale deriva, ma anche al famoso software per il media center ma un repository con un gran numero di add-on per migliorare quanto più possibile l´esperienza utente.

La prima beta di Xbian è disponibile al download e necessita di una scheda SD di almeno 2 GB per poter essere installata. È disponibile anche inoltre un installer per Windows, OS X e altre distribuzioni GNU/Linux. Vi ricordiamo che è comunque una beta: si spera che eventuali bug verranno corretti prima del rilascio finale.

Ti consigliamo anche