Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

Microsoft lancia Forms Pro

Microsoft presenta Forms Pro, una soluzione completa per la formulazione e l'analisi di sondaggi da sottoporre a clienti e collaboratori.
Microsoft lancia Forms Pro
Microsoft presenta Forms Pro, una soluzione completa per la formulazione e l'analisi di sondaggi da sottoporre a clienti e collaboratori.
Link copiato negli appunti

Microsoft ha presentato un nuovo progetto chiamato Forms Pro, si tratta di un tool dedicato all'analisi dei dati e alla creazione di sondaggi. Forms Pro è completamente integrato all'interno della suite Dynamics 365, un'offerta di applicazioni appositamente dedicate alle imprese.

Forms Pro fornisce tutti gli strumenti necessari per realizzare e distribuire sondaggi aziendali, da somministrare agli impiegati oppure ai clienti.

I dati raccolti potranno essere sfruttati per capire e approfondire le preferenze degli utenti oppure il grado di soddisfazione dei propri collaboratori. I sondaggi possono essere condivisi tramite mail, integrati in un sito Web oppure distribuiti tramite Microsoft PowerApps.

È possibile anche sfruttare Forms Pro in associazione con Microsoft Flow, cosi da automatizzare la distribuzione dei sondaggi e la catalogazione delle risposte. I feedback saranno raccolti all'interno di Microsoft Common Data Service in modo da poter essere paragonati con altri dati e produrre un report Power BI senza la necessità di esportare/importare i file manualmente da altre piattaforme.

A presentare questo nuovo progetto è stato Welly Lee, program manager della divisione che si occupa di Dynamics 365, tramite un post pubblicato sul blog di Microsoft. Microsoft Forms Pro beneficia dell'integrazione con tecnologie basate sull'AI per analizzare le risposte e identificare automaticamente le correlazioni tra i dati. Inoltre i suoi algoritmi sono in grado di intuire le emozioni umane e le opinioni espresse in un testo scritto nella parte di form dedicata alle risposte aperte.

Forms Pro è catalogato come "preview" dunque non si tratta di un prodotto completo anche se molto probabilmente nei prossimi mesi verrà rilasciata una versione stabile.

Via Welly Lee (Microsoft)

Ti consigliamo anche