Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

VirtualBox 6.0.10 migliora il supporto per UEFI su Linux

VirtualBox, l'applicazione di Oracle per la creazione di macchine virtuali, si aggiorna alla versione 6.0.10.
VirtualBox 6.0.10 migliora il supporto per UEFI su Linux
VirtualBox, l'applicazione di Oracle per la creazione di macchine virtuali, si aggiorna alla versione 6.0.10.
Link copiato negli appunti

Il team di Oracle ha rilasciato la nuova versione stabile di Virtualbox, aggiornamento 6.0.10. Si tratta della maintenance release del ramo 6.0,una build introduce diversi bugfix e vari upgrade delle funzionalità per gli utenti delle distribuzioni Linux.

In VirtualBox 6.0.10 è stato implementato il supporto all'UEFI Secure Boot driver signing per Debian ed Ubuntu. Tale feature permette di caricare al boot solo i driver firmati dall'autore. In questo modo è possibile eseguire esclusivamente codice verificato, cosi da evitare che vengano caricati malware all'avvio del sistema.

A partire da questa release gli utenti potranno generare delle macchine virtuali in grado di caricare al boot moduli e driver firmati. Si tratta di una novità molto importante dal punto di vista della sicurezza che permetterà di migliorare notevolmente la sicurezza dei servizi basati sulle VM Linux generate con VirtualBox.

In questa build il team di VirtualBox ha risolto numerose imperfezioni presenti nelle precedenti release. Ad esempio è stata rilasciata una patch per il bug del focus grabbing con i Qt application framework. Inoltre sono state sistemate le problematiche con le regole di udev, per i guest kernel module, che non venivano caricate nel modo corretto durante il boot.

In VirtualBox 6.0.10 è stato anche aggiornato il supporto alle versioni più recenti del kernel Linux. Gli utenti potranno scegliere tra una vasto bacino di release e selezionare quella che si adatta maggiormente ente alle esigenze del proprio progetto.

Via Oracle VirtualBox

Ti consigliamo anche