Nessun risultato. Prova con un altro termine.
Guide
Notizie
Software
Tutorial

The Code Factor: la prima Global Coding Challenge di Codemotion

Con oltre 1.000 partecipanti, The Code Factor è la Global Coding Challenge di Codemotion che vede concorrere developer sparsi in tutto il mondo.
The Code Factor: la prima Global Coding Challenge di Codemotion
Con oltre 1.000 partecipanti, The Code Factor è la Global Coding Challenge di Codemotion che vede concorrere developer sparsi in tutto il mondo.
Link copiato negli appunti

Sono già più di 1.000 i partecipanti a The Code Factor, la prima Global Coding Challenge lanciata da Codemotion, il network internazionale che raccoglie oltre mezzo milione di sviluppatori software e più di 300 aziende clienti di livello mondiale.

The Code Factor è una sfida online iniziata a fine maggio che si concluderà il 31 agosto 2019. Rappresenta una sorta di competizione incentrata sul coding con l'obiettivo di risolvere dei quiz di difficoltà man mano crescente scegliendo tra 45 diversi linguaggi di programmazione.

Parliamo di una delle Coding Challenge più estese che siano mai state lanciate su Internet, soprattutto in considerazione del fatto che per ben tre mesi essa permetterà di sfidare sviluppatori e appassionati del codice residenti in tutto il Pianeta.

I vincitori di The Code Factor saranno decretati il 31 agosto, ad essi verranno assegnati vari premi tra cui buoni pari a cifre differenti da spendere su Amazon.

Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion, ha così commentato la Global Coding Challenge:

Siamo molto felici dei risultati in termini di partecipazione della nostra The Code Factor, con adesioni da tutto il mondo. Il nostro obiettivo da sempre è quello di accompagnare la crescita professionale degli sviluppatori, ma anche di ingaggiarli e perché no, divertirli, con iniziative mirate, come questa.

Le coding competition permettono di soddisfare quel desiderio di mettersi alla prova e sfidarsi che è innato in ciascuno, offrendo la possibilità di acquisire un riconoscimento pubblico e una visibilità.

Anche per questo molte aziende che intendono investire nel proprio dipartimento IT e vogliono ricercare i migliori talenti, ci chiedono di organizzare per loro Coding competition e online challenge

Ciò dimostra come le aziende, non solo quelle legate alla tecnologia, abbiano capito l'importanza della digitalizzazione per rimanere competitive. Per questo motivo quella dello sviluppatore è oggi una delle figure professionali più ricercate sul mercato del lavoro.

A tal proposito Chiara Russo conclude:

Codemotion, grazie alla sua offerta di contenuti di qualità supporta la crescita di professionisti IT, sviluppatori, CTO e Tech Leader e li aiuta ad inserirsi nel mondo del lavoro mettendoli in contatto con centinaia di aziende in tutto il mondo

Chi fosse interessato a partecipare a The Code Factor e a sfidare gli altri developer che hanno già aderito potrà registrarsi tramite l'apposita sezione del sito ufficiale di Codemotion.

Ti consigliamo anche